Rassegna stampa

C’è Casa Sampdoria. Ferrero nel futuro: «Schick? E’ conteso»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-05-2017 - Ore 10:10

|
C’è Casa Sampdoria. Ferrero nel futuro: «Schick? E’ conteso»

LA GAZZETTA DELLO SPORT - DA RONCH - Fatti, non parole. Casa Samp è una realtà, inaugurata con le lacrime di commozione del presidente Massimo Ferrero, con lo stupore dell’ex numero uno Edoardo Garrone, con la presenza del ministro per lo sport Luca Lotti, diviene un punto di partenza per il futuro blucerchiato.

GIOIELLO - La residenza academy per le giovanili è un piccolo gioiello su cui sono statiinvestiti 8 milioni. Due palazzine vista mare: 75 posti letto, mensa con 60 posti a sedere, sala giochi, cucina con due cuochi, salottini dedicati ai trofei vinti, due tutor a seguire i ragazzi. E la cura dei particolari: scritte in inglese, angoli arricchiti con le gigantografie dei calciatori lanciati dalla Samp. Nella sala studio tra libri classici ecco anche il testo per conseguire la patente in ceco. Sui muri delle camerette ci sono le frasi degli ex campioni. La vera guida, però, è Martin Luther King che, dal muro della mensa, ammonisce: “Non hai bisogno di vedere l’intera scalinata, inizia semplicemente a salire il primo scalino“.

SFIDA - Una scuola di sport e di vita per chi arriva giovanissimo alla Samp. MassimoFerrero si esalta e respinge i predatori: «Schick lo vogliono tutti. Due società mi hanno chiamato: il Napoli e il Milan, le altre hanno seguito altre vie, ma rimarrà con noi un altro anno. Ora pensiamo al Napoli: se non vinciamo porto tutti con me fino al 12 giugno, perché nel contratto di tutti c’è scritto che non posso perdere contro Aurelio (De Laurentiis ndr). Sarà dura, ma siamo come Robin Hood, lottiamo contro i potenti».

 

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport - Da Ronch

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom