Rassegna stampa

Cagliari, Cellino ci riprova con l'Inghilterra. E' vicino l'acquisto del Leeds United

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-01-2014 - Ore 15:51

|
Cagliari, Cellino ci riprova con l'Inghilterra. E' vicino l'acquisto del Leeds United

Massimo Cellino e il calcio inglese: l'amore ritorna. Il presidente del Cagliari è segnalato vicino all’acquisto del Leeds United, club britannico di Championship. Una trattativa condotta in gran segreto nelle scorse settimane sull’asse Sardegna-Inghilterra, prima da parte di intermediari italiani, poi con un affondo deciso da parte del numero uno dei sardi.

TRATTATIVA — Domenica scorsa l’affare sembrava praticamente fatto, poi sono sorti problemi sulla valutazione del club e le firme sono slittate. Attesa dunque che si è protratta e nuovo affondo nella giornata di ieri con Cellino in attesa dei documenti firmati dai proprietari del club inglese. Il traguardo sembra davvero vicino, ma prima dei fax dall’Inghilterra il passaggio di consegne non può dirsi concluso. Curiosità: lo sponsor tecnico del Leeds è l’italiana Macron. L’azionista di maggioranza del Leeds è la Gfh capital (Gulf Finance House), un consorzio che ha sede nel Bahrain che comprende anche il main sponsor, che ha messo in vendita il 75% delle quote. Un affare complesso il cui finale rimane denso di suspense.

VECCHIO PALLINO — L'interesse per l'Inghilterra non è certamente nuovo; qualche anno addietro infatti non era andato a buon fine un suo tentativo di acquisire il West Ham. Sembrava tutto fatto, poi invece l'affare sfumò e Cellino dovette sopportare gli sberleffi e le invettive della stampa britannica che lo attaccò duramente per il tentativo di scalata sugli Hammers. Ora le nuove mire, con voci che si sono rincorse di interessi per Reading e Middlesbrough.

Fonte: Gazzetta dello Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom