Rassegna Stampa

C’è Zukanovic per l’Atalanta Samp, ora l’assalto a Djuricic

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-07-2016 - Ore 07:50

|
C’è Zukanovic per l’Atalanta Samp, ora l’assalto a Djuricic

GAZZETTA DELLO SPORT - La Sampdoria ha piazzato due colpi e lavora per un terzo acquisto. Il club blucerchiato ha chiuso l’acquisto del regista Luca Cigarini (Atalanta) per 3 milioni di euro. In mediana Ferrero studia il grande colpo e ha chiesto in prestito con diritto di riscatto Filip Djuricic, serbo del ‘92 in forza al Benfica. Ieri è stato anche il giorno delle visite per il difensore Pavlovic (svincolato dal Grasshopper, l’anno scorso a Frosinone), che ha firmato un biennale con opzione per una terza stagione in Liguria. Si complicano intanto le piste che portano agli esterni Dodò (Inter, aspetta offerte dall’estero) e Lazaar (Palermo). Risolto, infine, il contratto con il centrocampista Kristicic.

MOSSE BOLOGNA In attesa di risolvere il caso Diawara, i rossoblù stanno chiudendo l’acquisto di Gnoukouri dall’Inter (il centrocampista arriverà dopo la tournée negli USA). Proseguono i contatti con l’Empoli per Saponara. In attacco Sadiq (Roma) è a un passo, piace anche Giuseppe Rossi (Fiorentina). Continua a offrirsi il fantasista Diamanti (tornato al Guangzhou) che vorrebbe chiudere la carriera in rossoblù. Il d.s. Bigon intanto sfida l’Atalanta per il difensore Gagliolo (Carpi) e l’Udinese per l’attaccante Petkovic (Trapani).

PUNTO CROTONE Oggi visite e firma sul triennale coi calabresi per l’ex Frosinone Tonev, che arriva a parametro zero. Si insiste anche per l’attaccante Ivan Santini dello Standard Liegi (si tratta sulla formula). Ritorna il difensore Yao dall’Inter in prestito secco, per il centrocampo viva l’ipotesi Tahar della Steaua Bucarest. Mentre è duello con l’Empoli per l’esterno offensivo Falletti (Ternana).

ALTRI AFFARI L’Atalanta ha chiuso per il prestito del difensore Zukanovic (Roma), che tra oggi e domani è atteso nel ritiro di Rovetta. Il Chievo ha chiesto il mediano Odjer e la punta Donnarumma alla Salernitana, per la difesa si tratta Brighenti (Vicenza), per il quale è pronta un’offerta intorno ai 2 milioni sebbene il difensore sia stato dichiarato incedibile e abbia appena ottenuto un adeguamento del suo contratto in scadenza nel 2018. Resta nel mirino dei gialloblù anche Keita, terzino dell’Entella. Il Genoa ufficializza Gentiletti dalla Lazio e tratta anche Rossettini (Bologna) per la difesa. Il club di Preziosi continua il corteggiamento per Suso (Milan) e Dzemaili (Galatasaray). Il Torino prende i due baby (’99) Baggi e Greco dal Pavia. Il Cagliari accelera per Inler (Leicester) e per la fascia valuta Maicon (svincolato dalla Roma), anche se la prima scelta rimane il giovane Calabria che può arrivare in prestito dal Milan. Il Pescara per completare la difesa pensa al croato Leskovic (Rijeka), ma non tramonta la pista Stendardo (Atalanta) ed è in arrivo Gyomber (Roma). Il Palermo sfida Sassuolo e Atletico Madrid per Angulo (attaccante ‘95 dell’Indipendente del Valle). In uscita dall’Italia: il Wolfsburg ci prova per Duvan Zapata (Udinese, in prestito dal Napoli), Paredes (Roma) tentenna sulla destinazione Schalke. È ufficiale Roncaglia dalla Fiorentina al Celta Vigo.

Fonte: Gazzetta dello Sport - Pessina/Russo/Schira

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom