Rassegna Stampa

Chiellini: "La Roma da quando è arrivato Spalletti ha svoltato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-08-2016 - Ore 09:52

|
Chiellini:

GAZZETTA DELLO SPORT - Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato un’intervista al quotidiano La Gazzetta dello Sport, parlando di numerosi temi, tra cui il prossimo campionato di Serie A ed il mercato ancora in corso. Questo uno stralcio delle sue parole:

Dybala ha detto di avere le stesse sensazioni dell’anno scorso. Quali sono le sue?
«C’è molto entusiasmo dovuto ai grandi acquisti e voglia di fare bene, ma senza la giusta cattiveria non si vince. Rispetto a un’estate fa abbiamo cambiato meno e abbiamo preso giocatori maturi e di spessore, in più abbiamo l’esperienza della falsa partenza del 2015-16: noi eravamo convinti di dare il 100%, ma non era così».

Dopo un mercato così non c’è il rischio di dare per scontato lo scudetto?
«No perché siamo tutti molto esperti e conosciamo le insidie della Serie A, però dobbiamo essere consapevoli che per vincere bisogna dare qualcosa in più rispetto al precampionato. Abbiamo alzato la qualità con Pjanic: sia in azione sia sui calci da fermo può darci tanto, segna e fa assist».

Che idea si è fatto delle inseguitrici? Se si guarda alle spalle vede confusione?
«No. L’Inter ha una rosa di incredibile qualità in ogni reparto, il Napoli ha perso Higuain però ha un gruppo solido e un allenatore con una filosofia di gioco ben precisa. La Roma da quando è arrivato Spalletti ha svoltato. Non vedo un gap con le altre, però dipende da noi».

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom