Rassegna stampa

Cina, la Federcalcio stoppa le spese pazze: limiti per stranieri e stipendi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-01-2017 - Ore 09:39

|
Cina, la Federcalcio stoppa le spese pazze: limiti per stranieri e stipendi

GAZZETTA.IT - Salary cap e limite ai giocatori stranieri schierabili in campo. La Federcalcio cinese corre ai ripari dopo le spese pazze operate dai propri club nell'ultima sessione di mercato. Manca ancora l'ufficialità, ma la è stata la stessa Chinese Football Association, in un comunicato a definire "irrazionali" le cifre pagate recentemente dalle squadre per trasferimenti e stipendi e a chiedere di intervenire con "apposite misure".

MENO STRANIERI - Le linee guida del progetto per una "riforma del calcio cinese e dello sviluppo del programma generale" sono state tracciate ieri a Wuhan, in una riunione tra la federazione e i club della Super League. Manca ancora l'ufficiliatà sui provvedimenti che verranno presi, ma è forte l'indiscrezione secondo cui i club saranno presto costretti a limitare da cinque a tre il numero massimo di giocatori stranieri schierabili contemporaneamente in campo. In rosa, le squadre cinesi potrebbero comunque mantenere un numero massimo di 5 calciatori stranieri. Più spazio anche ai giovani: presto le squadre dovranno necessariamente avere in lista in ogni partita almeno due giovani cinesi nati dal 1994 in poi, di cui uno titolare.

IL COMUNICATO - "La Federazione metterà in campo una serie di misure per regolare le operazioni e la gestione dei club in termini di investimenti irrazionali e di alte cifre pagate per trasferimenti e stipendi di giocatori nazionali e stranieri". A buon intenditor, poche parole.

Fonte: Gazzetta.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom