Rassegna Stampa

Con la Sampdoria tornano i titolari

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-09-2015 - Ore 07:11

|
Con la Sampdoria tornano i titolari

IL TEMPO - MENGHI - Riecco Dzeko e i titolari. Stavolta il turnover serve per rimettere a posto le cose e ritrovare la Roma così com’era stata pensata, con una punta in grado di sfruttare quei cross andati a vuoto domenica pomeriggio. L’Olimpico ha «chiamato» il bosniaco in campo contro il Sassuolo e, nonostante la presenza dell’amato capitano Totti e il suo 300° gol, i cori per il nuovo arrivato hanno suggerito il cambio a Garcia, che aveva fatto scaldare Keita più degli altri prima di ripensarci e giocarsi un’arma in più in attacco. Il maliano ha riposato, alla fine, e a Genova potrebbe trovare spazio dal 1’. A fargli posto potrebbe essere De Rossi, il secondo giallorosso più utilizzato dopo Manolas, a meno che non sia lui a fare compagnia al greco in difesa, visto che Rudiger non è al meglio e non giocherà.

Il favorito, però, è Castan. Anche Nainggolan non scherza in termini di stancezza (è il terzo per minutaggio), ha chiuso con i crampi la sfida col Barcellona e giocato sottotono l’ultima di campionato. Pjanic ha fatto 90 minuti al rientro da un infortunio muscolare ed è un fattore da tenere in considerazione visto che il turno infrasettimanale arriva a 3 giorni di distanza dal deludente pari interno con la squadra dell’ex Di Francesco.

«Cerchiamo – ha detto Florenzi, ospite d’onore dell’evento Millepiazze per i nonni d’Italia – di affrontare tutte le partite alla stessa maniera e di portare a casa i 3 punti. Alle volte purtroppo non succede, dobbiamo fare mea culpa, trovare gli errori e superarli». In primis il turnover che ha portato all’esclusione dell’autore del magnifico gol da centrocampo al Barcellona: «Nonna Aurora mi ha fatto i complimenti. Le scelte, comunque, le fa il mister e noi dobbiamo solo farci trovare pronti. Siamo tutti a sua disposizione». Lui tornerà titolare domani a Marassi, così come Digne dall’altro lato. Davanti si riaffaccerà Iago Falque con Salah e Dzeko nel tridente-tipo. Ieri gli undici schierati contro il Sassuolo hanno sciolto i muscoli in palestra, mentre il resto del gruppo ha lavorato in campo. Oggi torneranno tutti ad allenarsi nel pomeriggio, dopo oltre 24 ore di riposo. La partenza per la Liguria è in programma in serata per un sfida fondamentale per il prosieguo della stagione giallorossa.

 

Fonte: IL TEMPO - MENGHI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom