Rassegna stampa

De Sanctis ai compagni: "La vittoria all'Olimpico torni a essere la norma". Totti vuole esserci

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-04-2015 - Ore 09:38

|
De Sanctis ai compagni:

 Con cinque gol presi nelle ultime otto giornate, la difesa della Roma si è trasformata in un punto di forza della volata finale. La corsa al secondo posto passa quindi per i numeri ritrovati di un reparto che ha mostrato in questa annata di non esser più un muro difficilmente valicabile. In particolare nelle coppe, dove davvero De Sanctis e compagni hanno collezionato errori e distrazioni a volte imbarazzanti. Il portiere, nelle ultime uscite, ha invece dato segnali di ripresa, legati a una personalità importante, in grado di scuotere i compagni, dentro e fuori lo spogliatoio. E la concentrazione in fase arretrata dovrà essere l'arma in più della volata Champions, trasformando il derby lungo otto partite con la Lazio in una gara a chi avrà più continuità e tenuta.

Ad aiutare De Sanctis nella crescita difensiva sono anche i miglioramenti di Astori. Dopo un periodo di incertezze, il centrale si fa al momento preferire a Yanga- Mbiwa, con il quale farà coppia contro l'Atalanta vista l'assenza dello squalificato Manolas. "Deve tornare ad essere la normalità la vittoria all'Olimpico" l'auspicio proprio di De Sanctis dopo il successo sul Napoli, di due settimane fa. La normalità da ritrovare contro l'Atalanta, in un'atmosfera anormale vista la chiusura della curva e ipochi biglietti venduti negli altri settori.

Intanto ha ieri parzialmente lavorato di nuovo con il gruppo, Totti, le cui condizioni saranno monitorate giorno dopo giorno, arrivando a ridosso della partita per la decisione finale. Intanto, sul fronte stadio, si è consumato ieri in Campidoglio un incontro tra Pannes, braccio destro di Pallotta, e il Sindaco Marino. Le parti hanno fatto il punto della situazione, confermando la data del 15 giugno come quella utile per la presentazione del progetto definitivo.

Fonte: LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom