Rassegna stampa

De Sanctis: “Garcia dice scudetto? La squadra la pensa come lui”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-11-2014 - Ore 07:43

|
De Sanctis: “Garcia dice scudetto? La squadra la pensa come lui”

«Garcia ha ragione, vinceremo lo scudetto». Parola di Morgan De Sanctis, l’ultimo in ordine cronologico ad aggiungersi al coro di ottimismo che regna dentro Trigoria.

Presente ad un evento organizzato dal suo sponsor tecnico, il portiere giallorosso ritorna sui concetti espressi e ribaditi dal tecnico francese. «Quello che dice il mister è stato legittimato dal fatto che ne abbiamo parlato anche tra di noi nello spogliatoio – spiega De Sanctis – non c’è differenza tra il suo pensiero e noi giocatori, sulla forma lui si è preso una responsabilità, che però condividono tutti». Poi tra un bilancio momentaneo della stagione, «nonostante i tanti infortuni abbiamo una posizione di classifica invidiabile», c’è tempo anche di pensare al futuro e a quel rinnovo di contratto ancora da discutere con la società: «Troveremo una soluzione che possa soddisfare entrambi entro Natale, ma non so dirvi ancora se sarà quella di continuare, di continuare in un’altra maniera o di non continuare affatto».

Intanto la squadra continua a d allenarsi a ranghi ridotti. Garcia spera che la sosta porti buone notizie a partire da Maicon, che nonostante il solito lavoro personalizzato tra campo e palestra, è pronto per tornare in gruppo. Il tecnico deciderà probabilmente di non rischiare l’impiego del brasiliano a Bergamo con l’Atalanta, preservandolo in vista della delicata trasferta di Mosca. Nei prossimi giorni verranno gradualmente inseriti in gruppo anche Holebas, Florenzi e Astori, tutti recuperabili per la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia, mentre ci vorrà più tempo per Castan, ancora in attesa dell’idoneità per riprendere appieno l’attività agonistica. Tempi prestabiliti invece per il Cda andato in scena ieri a Trigoria con l’approvazione della trimestrale al 30 settembre: più 78% di ricavi grazie alla prima tranche da 22 milioni della Champions tra botteghino, premi e diritti tv. La valorizzazione dell’immagine compirà poi un altro piccolo passo tra poco meno di un mese, quando verrà consegnato il nuovo pullman che accompagnerà la squadra in Italia e nelle trasferte europee. Sulla livrea comparirà lo stemma della società, i lupi utilizzati nell’attuale campagna abbonamenti oltre alle sponsorizzazioni del club e le foto dei tifosi. Ieri i membri delle aziende legate alla Roma sono stati invitati nel centro sportivo per una presentazione dei nuovi studi radio e tv.

Fonte: IL TEMPO - SERAFINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom