Rassegna Stampa

Derby, festa col gentleman di Psy

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-05-2013 - Ore 11:03

|
Derby, festa col gentleman di Psy

(Leggo – E. Sarzanini) È stato messo a punto ieri il piano per quello che si preannuncia come il derby più blindato della storia di Roma. Domenica 26 allo stadio Olimpico per la sfida che vale la Coppa Italia ci saranno più di 2500 agenti molti di quali arriveranno da altre città.

 

Altri 500, infatti serviranno per il regolare svolgimento delle elezioni. Le forze dell’ordine, coordinate dalla Questura di Roma, si concentreranno soprattutto sul pre e post partita nella zona dello Stadio Olimpico e nelle piazze dove potrebbero tenersi i festeggiamenti dei tifosi di Roma o Lazio, da piazza Venezia a piazza della Libertà. Ieri intanto il questore di Roma, Fulvio della Rocca (che sta mettendo a punto ogni minimo dettaglio in prima persona), ha incontrato i responsabili della Roma, della Lazio, del Coni, della Lega e dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive del Viminale, mentre oggi il Prefetto Giuseppe Pecoraro, ha convocato – proprio per oggi – il Comitato ordine e sicurezza per gli ultimi dettagli operativi. Sicurezza ma anche tanti eventi collaterali a fare da cornice ad un evento fino ad oggi unico, che la Lega ha titolato “Il derby è di chi lo ama”, un messaggio chiaro già apparso nello spot di presentazione della partita che vede protagonisti Ederson e Florenzi.

 

Domenica, invece, fuori dallo stadio saranno allestiti due villaggi di intrattenimento per i tifosi, uno per squadra. Prima del match, invece, ci sarà l’esibizione di PSY (quello del tormentone “Gangnam Style” per intenderci) col nuovo tormentone ”Gentleman”, mentre l’inno Mameli sarà cantato dalla bravissima Malika. Fronte biglietti dopo la decisione di dare il via alla vendita libera dei tagliandi, c’è stata un’impennata nelle vendite soprattutto in casa Roma. Praticamente esauriti i Distinti Sud, a Trigoria sono certi che entro un paio di giorni verrà dichiarato il “sold out” anche per la Tribuna Tevere. In casa Lazio, ancora qualche 2000 i Distinti Nord disponibili, c’è invece ancora ampia disponibilità in Tribuna Tevere (poco meno di 7000 tagliandi)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom