Rassegna Stampa

Destro chiede spazio per diventare il 12°

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-11-2013 - Ore 08:05

|
Destro chiede spazio per diventare il 12°

I quattro gol nelle ultime 4 gare hanno assottigliato il vantaggio sulla seconda in classifica e fatto perdere alla Roma il primato del miglior attacco.Ora a guidare la speciale graduatoria è l’Inter (29 reti), seguita dai giallorossi e dalla Juventusa quota 26.Dopoil 2-0 col Napoli, Totti e compagni viaggiavano a quasi 3 gol di mediaa partita (2,75) scesaora a 2,17.Unaflessionechenonha alteratoundato sorprendente. Solo il gruppodi Mazzarri riesce a tenere il passo dellaRomaper quanto riguarda ilnumerodei calciatori andati ingol: per entrambi 11. Tuttavia Garcia, rispetto al tecniconerazzurro,ha utilizzato4 calciatori inmeno: 19 contro 23.

Mentre dall’Inghilterra si favoleggiaper la prossima estate diuninteresse per Dzeko, a Trigoria, inmodopiù realistico, si accontenterebbero quanto prima di poter riabbracciare Destro. Con il suo rientro cresce anche la curiosità:come giocherà laRoma? Prima del ko di Totti e Gervinho, l’attacconon dava punti di riferimento. Il capitano all’occorrenza si abbassava e lanciava gli esterni.

Ora,con Borriello, sono invece i calciatori sulle fasce chehanno ilcompito di servire il terminale offensivo. Un altro mondo o per dirla utilizzando le parole di Garcia «un’altra Roma».Se in giornata l’attaccante napoletano effettuerà gli esami strumentali alla caviglia sinistra, Destro continua a bruciare le tappe. Ieri si è allenato e la sua speranza è di essere convocato già contro il Cagliari. Domanda lecita: quandosi sarà pienamente ristabilito dove giocherà? Centrale o esterno? Come al solito, tutto dipenderà dalle condizioni fisiche di Totti.

Se il capitano sarà quello delleprime 8 gare, è probabile che Garcia -amando giocare congli esterni alti molto larghi – possa optare di partenza per Destro alto a sinistra (anche se lui si vede centravanti) garantendogli cosìdi rientrare centralmente e calciare conil piede destro. Lo stesso di De Rossi che contro il Sassuolo ha  riportato una distorsione all’alluce che però non gli fatto lasciare il ritiro della Nazionale. A Trigoria c’è un nuovo consulente esterno: è Guido Fienga,43 anni, ex Ad di Dahlia. Si occuperà dei diritti tv

Fonte: Il Messaggero – S.Carina

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom