Rassegna Stampa

Di Mariano show. De Rossi liquida con 4 gol la Ternana

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-08-2013 - Ore 10:00

|
Di Mariano show. De Rossi liquida con 4 gol la Ternana

 Gioco, gol a valanga e difesa insuperabile. Show a Trigoria della baby Roma che supera senza difficoltà la Ternana nel primo turno della Coppa Italia. Finisce ancora tanto a poco, come a Crotone: stavolta lo score finale si ferma sul 4-0. Adesso, nel secondo turno, i ragazzi di De Rossi incontreranno la Virtus Lanciano (si è imposta 2-1 a Siena) prima di entrare nel tabellone degli ottavi di finale, lì dove scendono in campo le teste di serie. (...)

Partenza a razzo, anche se dopo una manciata di muniti Boldor deve lasciare il campo a causa di un infortunio. Al 15' i giallorossi fanno la voce grossa e inizia il festival della traversa. Adamo colpisce il legno da una posizione invitante. Ma è solo la prima prova generale del gol: la Ternana si nasconde nell'angolo stile boxe. Perché dopo la traversa piena di Ferri, al 20' lo stesso attaccante esterno mette la freccia raccogliendo la respinta del tiro di Di Mariano che aveva di nuovo colpito il legno. Tre traverse e un gol: la Roma gira. Musto, preferito a Ferrante come boa offensiva, sfiora il raddoppio di testa. (...)

Nella ripresa gli umbri diventano piccoli piccoli. E i ragazzi di De Rossi dilagano. Al 6' del secondo tempo Musto segna da attaccante puro depositando in rete a porta vuota dopo aver superato Citino. Match chiuso. La Roma controlla, ma la Ternana con Boninsegni prova a riaprire la contese di testa da palla inattiva, ma la sfera finisce di poco sul fondo. Nell'ultimo quarto d'ora Di Mariano entra nel tabellino dei marcatori in due occasioni, dimostrando di non soffrire il salto dagli Allievi alla Primavera. Perché al 31' sfrutta un assist perfetto di Mazzitelli, poi al 36' realizza dagli undici metri un rigore che si era procurato. De Rossi può applaudire in attesa del big match di campionato contro la Fiorentina.

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom