Rassegna stampa

Domani Italia-Francia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-08-2016 - Ore 07:12

|
Domani Italia-Francia

IL TEMPO - La Federcalcio si rifà il look in vista del prossimo biennio che porterà ai Mondiali in Russia del 2018. Alla presenza del presidente federale Tavecchio e del direttore Generale Uva è stata presentata la nuova struttura e il nuovo organigramma del Club Italia. Accanto alle 17 Nazionali di calcio, calcio a 5 e beach soccer, sono state istituite 4 nuove specifiche aree che funzioneranno in modo trasversale per l’attività sportiva di tutte le Squadre Azzurre: le aree Medica (coordinata dal Prof. Ferretti), Performance e Ricerca (Di Salvo), Scouting e Match Analysis (Sandreani e Gagliardi). Per quanto riguarda le Nazionali Giovanili, il coordinamento tecnico è affidato a Viscidi (maschili) e Cabrini (femminili).

Intanto gli azzurri agli ordini di Ventura si preparano per l’amichevole di domani a Bari con la Francia. Tiene banco la bocciatura di Berardi fatta preventivamente dal ct. «Non dobbiamo fare polemiche spicciole su un giocatore. l giocatori vanno e vengono» spiega Tavecchio. Sui troppi stranieri impiegati in Italia: «Se i nostri giovani si applicano poco al calcio rispetto agli altri, i risultati si vedono».

A Coverciano ha parlato Belotti: «Sono molto emozionato di essere qui in Nazionale - i giocatori più esperti mi stanno aiutando a inserirmi e spero di restare in azzurro il più a lungo possibile».

Fonte: Il Tempo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom