Rassegna stampa

E sul caos strade arriva il derby. Il Campidoglio: “Rimanete a casa”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-02-2014 - Ore 10:58

|
E sul caos strade arriva il derby. Il Campidoglio: “Rimanete a casa”

Un Derby non solo sul campo, ma anche nelle strade della capitale è quello che oggi si troveranno ad affrontare i romani intorno allo stadio. Proprio l’Olimpico è al centro della “zona rossa”, la più disastrata dalla bomba d’acqua dei giorni scorsi, che ha terremotato l’asfalto, aperto voragini, provocato smottamenti e frane. L’ultima quella di ieri sulla Panoramica, all’altezza della Trionfale, che ha fatto chiudere completamente la strada, insieme al tratto di Trionfale fra via San Tommaso d’Aquino e la Panoramica stessa.

Il Campidoglio cerca di limitare i danni suggerendo itinerari alternativi e invitando i cittadini a non uscire. I nuovi corridoi definiti “ad alta percorribilità” saranno evidenziati dalla segnaletica e presidiati dai vigili che multeranno le doppie file. Orari alternativi per raccolta dei rifiuti da parte di Ama e divieti di caricoscarico merci, fatta eccezione per le due ore tra le 12 e le 14. In alternativa a via Trionfale, i percorsi sono via della Camilluccia, per chi proviene dalle zone Trionfale e Monte Mario Alto, via delle Medaglie d’Oro, per chi proviene da Balduina, Trionfale, Stresa, Mario Fani, via della Pineta Sacchetti per chi proviene da Torrevecchia, Ottavia e Palmarola.

Allo stadio la partita comincia alle 15, ma i cancelli saranno aperti alle 12. Dunque già dalla mattinata gli oltre 50mila tifosi attesi per il derby cominceranno a intasare le strade di Roma nord per cercare percorsi di avvicinamento allo stadio. Chi si troverà a muoversi in quel quadrante dovrà comunque armarsi di molta pazienza. Chiuse le rampe di accesso all’Olimpica, direzione stadio, da Tor di Quinto e da Corso Francia a causa della frana che si è riversata in strada. Chiuse anche la Panoramica in entrambi i sensi di marcia e un tratto di via Trionfale. Chiusa la Cassia per uno smottamento tra piazza dei Giuochi Delfici e via Vilfredo Pareto. Ancora. Si circola in tutte e due le direzioni, ma su una sola corsia, tra Tor di Quinto e la galleria Giovanni XXIII. Da via Tor di Quinto e da corso Francia, inoltre, non è possibile prendere la Tangenziale Est in direzione dell’Olimpico. La circolazione su una sola corsia, infine, per chi accede alla galleria Giovanni XXIII dalla Pineta Sacchetti e dalla Trionfale, inizia già sulle rampe di accesso al tunnel. L’alternativa all’auto sono le sette linee di bus intensificate per la partita: 2, 32, 69, 280, 446, 628, 910. Dalle 8 di stamattina divieto di sosta nelle strade sgomberate dai veicoli che circondano il Foro. Dalle 11, tutta l’area intorno alla stadio si trasformerà in una grande isola pedonale per motivi di sicurezza.

Fonte: Il Tempo

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom