Rassegna stampa

Ecco l’offerta per Iturbe

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-06-2014 - Ore 08:48

|
Ecco l’offerta per Iturbe

Lo aveva detto Sabatini una settimana fa “Per noi sarà un mercato sofferto”. Per il momento il DS giallorosso ha regalato a Garcia un giocatore di esperienza a centrocampo. Ora si guarda ai ruoli che più necessitano di interventi: esterni difensivi e attaccante di fascia. Juan Iturbe è in cima alla lista per quanto riguarda il reparto offensivo.

Ieri il Verona è rientrato dalla tournée in Brasile. Da Iturbe, come riporta oggi il Corriere dello Sport, il club veneto intende ricavare il massimo: almeno 30 milioni di valore globale, con preferenza per il contante, tenendo anche conto che ne ha sborsati 15 al Porto per avere tutto il cartellino.
 
La prima offerta della Roma probabilmente non sarà sufficiente. Oggettivamente, non lo è. Sono 15 milioni più Marquinho, che in Veneto si è trovato bene e ha già dichiarato che intende restarci.
 
Bisognerà salire e la Roma lo farà, Cominciando col portare a 20 milioni il cash. Poi tra i giovani che ritornano a Trigoria per risoluzione di comproprietà o fine prestito (ne parliamo a parte) sarà facile trovare più di una soluzione per tutti i gusti, compresi quelli di Sogliano.
 
Facciamo giusto un esempio. Marco D’Alessandro ha 23 anni ed è un’ala con i piedi del trequartista. Il Verona lo ha chiesto. Lo hanno chiesto anche Genoa e Atalanta. La Roma deve prima accordarsi con il Cesena, che vanta un diritto di riscatto – ma la Roma può a sua volta superare l’offerta, per un passaggio di mano di denaro che in totale ammonterebbe a 1,2 milioni- e poi eventualmente chiedere in giro chi sia interessato. Un primo incontro tra giallorossi e romagnoli peraltro è già avvenuto.

Le alternative ad Iturbe restano due Alessio Cerci, Juan Cuadrado. Il secondo, a quanto sembra, si legge nelle stelle debba restare alla Fiorentina. L’attaccante granata è per metà un’alternativa valida e per l’altra metà un ottimo sistema per non far alzare eccessivamente il prezzo di Iturbe

Fonte: corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom