Rassegna stampa

Emergenza Totti Pallotta accorre

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-02-2016 - Ore 07:45

|
Emergenza Totti Pallotta accorre

CORRIERE DELLA SERA - VALDISERRI - Il presidente James Pallotta sta pensando di anticipare l’arrivo a Roma. Tanti i nodi da affrontare: il futuro di Francesco Totti, il ruolo di Walter Sabatini, il contratto di Bruno Conti che scade a giugno. 
Insieme a queste situazioni bisogna cavalcare l’onda dell’entusiasmo che le cinque vittorie consecutive, sotto la gestione Spalletti, hanno fatto tracimare in città. Roma può essere un ambiente molto stressante per chi ci deve lavorare, ma ha anche una potenzialità immensa. Il pareggio di lunedì sera tra Napoli e Milan ha scatenato l’ottimismo dei tifosi. I meno scaramantici hanno preparato le «tabelle» per arrivare non solo al terzo posto (preliminare di Champions League), ma al secondo e chissà dove altro ancora... 
La partita di sabato contro l’Empoli, improvvisamente, è diventata una finale. La società giallorossa ha esaurito la sua quota di biglietti nel settore ospiti e l’Empoli è disposto a mettere a disposizione anche i posti per la Tribuna Laterale Sud (40 euro). Si prospetta un esodo verso la Toscana e molti saranno i tifosi di curva che all’Olimpico non entrano, nonostante l’abbonamento, per protesta contro la barriera in mezzo al settore. 
È chiaro che l’incontro tra Pallotta e Totti sarà il più importante. Secondo molte fonti — ultimo il giornalista del Corriere dello Sport che ha ottenuto dal club di poter intervistare il presidente a Miami — l’idea della società è proporre a Totti il passaggio immediato nel corpo dirigenziale. La volontà di Totti è continuare a giocare almeno per un anno. Come trovare il punto di incontro è compito del presidente, che nel frattempo si è schierato con Spalletti. 
Totti a Empoli ci sarà. Difficile dire se giocherà. A molti compagni farebbe piacere: il feeling è intatto. È stato Totti a chiedere loro di evitare prese di posizione a suo favore, proprio per non dare l’idea di uno scontro interno. 
Pallotta metterà tutto a posto? O, nello scenario peggiore, Totti potrebbe giocare con un’altra maglia? Una lettera della Smit Trastevere, che lo tesserò giovanissimo e ora gioca in serie D, invita Francesco «a trovare qui una porta spalancata per realizzare quel progetto che ti vedrebbe protagonista nella squadra che ti ha visto nascere calcisticamente. Non lasciarti incantare dalle sirene che ti vorrebbero trascinare lontano da Roma e non abbandonare mai questa città che ti ha sempre amato, ammirato e sostenuto». 
Una storia tenera. Nella Roma, però, non passa giorno senza una polemica. Francesca Brienza, conduttrice di Roma Tv e compagna dell’ex allenatore Rudi Garcia, ha messo un incauto «mi piace» in un post su Facebook che invitava Spalletti a buttarsi dal Ponte Vecchio di Firenze. 
Poi si è scusata: «Sono molto dispiaciuta per aver compiuto la leggerezza di mettere un like su una foto di un amico senza prima leggerne il post che la accompagnava». Anche per lei potrebbe arrivare il «taglio dalla lista dei convocati». Quelli che leggono il Tg giallorosso. 

Fonte: CORRIERE DELLA SERA - VALDISERRI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom