Rassegna stampa

Empoli-Roma, appello di Comune e Gos: «Allo stadio a piedi o in bici»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-09-2014 - Ore 16:18

|
Empoli-Roma, appello di Comune e Gos: «Allo stadio a piedi o in bici»

«Chi può vada allo stadio a piedi o in bicicletta». E’ la raccomandazione che arriva dal Gos, Gruppo operativo sicurezza, attraverso il Commissariato di Pubblica Sicurezza, la polizia municipale e il Comune di Empoli, in occasione della prima gara casalinga dell’Empoli F.C. prevista contro l’As Roma sabato 13 settembre alle 18, allo stadio ‘Carlo Castellani’.

Nell’ambito delle misure organizzative previste dalla Questura di Firenze, insieme al Commissariato di Empoli, anche l’amministrazione comunale invita gli sportivi e i tifosi empolesi a recarsi alla partita a piedi o pedalando in bicicletta.

Quella di raggiungere lo stadio a piedi o in bicicletta è una raccomandazione, ma anche un appello accorato per agevolare al massimo la viabilità: il traffico lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67) si preannuncia intenso nelle ore immediatamente precedenti al fischio d’inizio della gara e al suo termine, previsto attorno alle 20.

Per chi arriva da fuori città si ricorda il parcheggio nel piazzale di fronte al parco di Serravalle.

Mentre il parcheggio della pineta a fianco del Palazzo delle Esposizioni sarà disponibile solo parzialmente. Altri parcheggi nella zona di via Bisarnella saranno occupati dai mezzi della tifoseria ospite.

Gli svincoli della Fi-Pi-Li indicati per raggiungere lo stadio sono quelli di Empoli Est (dove i tifosi romanisti troveranno un parcheggio scambiatore in via Giuntini), mentre Empoli Centro ed Empoli Ovest sono consigliati per chi vorrà raggiungere il centro storico dove si tiene ‘Nottissima’, l’evento che parte dalle 18.30 alle 2 della notte.

Dalle zone del Terrafino e dal centro commerciale di Santa Maria partono anche delle navette verso la centrale via Cavour.

 

Fonte: IlTirreno.gelocal.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom