Rassegna Stampa

Fazio e Ziyech: la Roma tenta il doppio colpo da Champions

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-07-2016 - Ore 07:25

|
Fazio e Ziyech: la Roma tenta il doppio colpo da Champions

LA GAZZETTA DELLO SPORT – CECCHINI - Buone notizie per i tifosi della Roma: James Pallotta sembra carico come nei giorni migliori. Pazienza se il mercato giallorosso, al momento, sembra battere un po’ la fiacca. Intervistato da un Nainggolan, giornalista a sorpresa, il presidente della Roma ha detto: «Sogno sempre lo scudetto. Tutti parlano della Juventus, ma io credo che abbiamo un grande staff tecnico. Questa stagione dipende da noi. Siamo noi dobbiamo giocare le partite. Possiamo battere chiunque, penso che quest’anno la squadra sia forte. Nello scorso campionato non abbiamo perso per 17 gare di fila e questo è stato un record in quel periodo. Quindi dipende da noi, non possiamo giocare undici partite senza vincerne neanche una, visto il talento che abbiamo. Le basi ci sono, lavorando tutti insieme speriamo di vedervi a fine anno che solleviate un trofeo». Inutile dire che l’intervista non verteva sul calcio ma sulla biografia presidenziale, che comunque, ha assicurato a Nainggolan che un giorno sarà un’icona del tifo «come è successo a Totti». Un modo per dire che non si muoverà.

FAZIO VICINO - Chi invece è costretto a muoversi è il d.s. Sabatini. La vulgata trigoriana racconta che (almeno) un difensore arriverà prima della fine del mercato, e a questo punto il primo indiziato è Federico Fazio, 29 anni, argentino con passaporto comunitario, di proprietà del Tottenham, che però a metà della scorsa stagione lo ha prestato al Siviglia (da dove lo aveva prelevato per dieci milioni). La formula con cui la Roma se lo assicurerebbe è quella classica: prestito con diritto di riscatto, non superiore ai 5-6 milioni. Così, archiviato (almeno per il momento) il sogno Nacho del Real Madrid, la batteria dei centrali – in attesa di Rudiger – sarebbe completa, mentre per la fascia destra si pensa sempre a Zabaleta.

PISTA ZIYECH - Se in mediana Diawara è più lontano (ma non perduto), per il reparto avanzato si conferma l’interesse per il marocchino Hakim Ziyech, 23 anni, di proprietà del Twente. La prima offerta di 8 milioni è stata ritenuta insufficiente dagli olandesi, ma la Roma vuole tornare alla carica, inserendo nella trattativa anche il 21enne H’Maidat che i giallorossi hanno prelevato dal Brescia.

SALAH IN CAMPO - Segnalato l’interesse dell’Atalanta per Sadiq e Ricci, l’ultimo sorriso lo regala Salah, che ieri – dopo aver ottenuto il sospirato visto per gli Usa – si è finalmente allenato in gruppo.

Fonte: La Gazzetta dello Sport - Cecchini

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom