Rassegna stampa

Gara «oscurata» da Mediaset

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-10-2015 - Ore 07:43

|
Gara «oscurata» da Mediaset

IL TEMPO - SERAFINI - Un cambio di palinsesto dell'ultimo minuto e la corsa ricomincia. Per buona parte dei tifosi romanisti la doccia fredda è arrivata nel pomeriggio di ieri, quando Mediaset ha comunicato ufficialmente la decisione di non trasmettere in chiaro la sfida di Champions League con il Bayer Leverkusen.

La visione garantita quindi soltanto attraverso i canali a pagamento di Mediaset Premium Sport ha sollevato la protesta su radio locali e social network, considerando che appena 48 ore prima alcuni canali ufficiali della rete avevano garantito la visione della gara in chiaro su Italia 1. Troppe inversioni e promesse non mantenute che hanno convinto molti tifosi romanisti ad organizzarsi in fretta e furia pur di non perdersi la partita o essere costretti a pagare l'abbonamento.

Almeno in questa occasione l’aggiramento del problema non avverrà attraverso il canale pubblico tedesco Zdf, (visibile sulla piattaforma satellitare di Sky), metodo utilizzato in estate dai tifosi laziali per non perdersi il preliminare di Champions proprio contro il Bayer Leverkusen. Oggi in Germania la gara verrà infatti trasmessa da Sky Deutschland, ovviamente a pagamento.

Qualcuno sfiderà la legge collegandosi in streaming col il computer a vari network europei, mentre altri più semplicemente si sono messi in moto divulgando sul web tutti i locali tra pub e ristoranti che questa sera proporranno la tanto attesa sfida, che per la Roma vale già una buona fetta d’Europa.

 

Fonte: IL TEMPO - SERAFINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom