Rassegna Stampa

Garcia, avanti col turn over

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-02-2014 - Ore 07:41

|
Garcia, avanti col turn over

Tutto come da programma: fuori Totti e Florenzi, dentro Ljajic e Destro. Garcia non intende rinunciare al turn over calcolato prima della gara sospesa col Parma e, con il derby ormai alle porte, contro il Napoli domani sera lascerà a riposo il capitano. «Francesco va gestito, non può giocarle tutte», aveva detto sabato scorso Garcia che intende varare una Roma da campionato e una da coppa Italia (la semifinale di ritorno a Napoli sarà solo tra 8 giorni). Contro Benitez quindi spazio a Mattia Destro, protagonista assoluto della scorsa manifestazione con 5 gol in 5 partite. Al suo fianco tornerà Ljajic che da quando ha incontrato la blogger e modella Angelica Riolo, la sua nuova fiamma, ha ritrovato smalto e sorrisi.

Chi non ha bisogno di turni di riposo, almeno secondo Garcia, è Gervinho che sarà titolare sia contro il Napoli sia contro la Lazio. Turn over ci sarà anche a centrocampo con Nainggolan favorito su Pjanic. Il belga, soffiato proprio al Napoli, ha scontato la squalifica col Parma e sarà comunque a disposizione anche nel derby. In difesa, invece, gli infortuni di Dodò e Balzaretti e l’inserimento graduale di Toloi e Bastos non consigliano esperimenti. Come dicevamo scende la pioggia su Roma, e continuerà a farlo nelle prossime ore con un picco (secondo i metereologi) proprio tra le 20 e le 24 di domani cioè quando Roma e Napoli scenderanno in campo.

Fanno gli scongiuri gli oltre 40 mila tifosi previsti all’Olimpico. Per evitare una nuova sospensione sono a lavoro da domenica sera gli operatori del Coni che stanno usando prodotti tensio- attivi ed un macchinario speciale che buca in profondità per asciugare il terreno. La cabala intanto sorride alla Roma. Nei 16 precedenti di coppa Italia si registrano 11 vittorie dei giallorossi (e 7 passaggi del turno) e 3 degli azzurri con 2 sole qualificazioni, l’ultima nel lontano 1962.

Fonte: Leggo – Balzani

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom