Rassegna Stampa

Garcia cerca la prima Totti il decimo acuto

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-10-2014 - Ore 09:27

|
Garcia cerca la prima Totti il decimo acuto

Gli 8 gol (+1) di Totti, gli esordi di Iturbe e Skorupski, i tabù di Destro, Ljajic e Garcia: ecco iprecedenti dei romanisti contro la Juve. 

COLE Ha giocato 6 volte contro i bianconeri in Champions con le maglie di Arsenal e Chelsea. Bilancio in perfetto equilibrio: 2 vittorie a testa e 2 pareggi. A Torino, però, ha fatto solo un punto in 3 partite. 

DE SANCTIS Ha esordito in Serie A con la maglia della Juve il 6 dicembre 1998, a 21 anni, perdendo 1-0 in casa con la Lazio (gol di Salas). L’ultimo dei 3 incontri di campionato in maglia bianconera lo giocò proprio contro la Roma e contro Totti: finì 1-1. Da avversario ha giocato 9 volte a Torino in A subendo 20 gol, perdendo 7 partite e vincendone solo una, 3-2 col Napoli nel 2009. 

DESTRO La Juventus è l’unica squadra contro cui non ha vinto fra tutte quelle dell’attuale Serie A: un pari, 4 k.o., zero gol segnati fra Genoa, Siena e Roma. 

GERVINHO Ha segnato (a Storari) il gol con cui la Roma batté 1-0 la Juve a gennaio, superando i quarti di finale in coppa Italia. 

ITURBE Ha esordito in A sul campo della Juve, il 22 settembre 2013, entrando a metà ripresa (al posto di Agostini) nel Verona che stava già perdendo 2-1, risultato con cui si concluse l’incontro. 

LJAJIC Oltre al Sassuolo, con cui ha pareggiato nell’unico confronto diretto, la Juve è la sola avversaria che Ljajic non ha mai battuto in campionato fra tutte quelle dell’attuale Serie A: 3 pareggi e 3 sconfitte (e zero gol) il suo bilancio. Ha vinto in Coppa Italia, 1-0 con la Roma, ma entrando nel finale. 

MAICON Ha segnato 2 gol alla Juve: nel 2010 per sbloccare a un quarto d’ora dalla fine un incontro poi vinto 2-0 dall’Inter, nel 2011 quando invece i bianconeri vinsero 2-1 a San Siro. 

NAINGGOLAN Ha battuto la Juve solo in Coppa Italia, 1-0 con i giallorossi lo scorso gennaio. In campionato, fra Cagliari e Roma, ha ottenuto 2 pari e 5 sconfitte. 

SKORUPSKI Ha esordito in A contro la Juve, l’11 maggio scorso, incassando al 94’ il gol decisivo di Osvaldo. 

TOTTI Ha segnato 8 gol in 31 partite di campionato contro la Juve: 6 all’Olimpico romanista, l’ultimo per firmare l’1-0 del febbraio 2013, e 2 a Torino, entrambi su rigore, uno dei quali per innescare, il 23 gennaio 2010, l’ultimo blitz. Dal dischetto ha fatto anche un errore, in casa nel 2011, facendosi parare il tiro da Buffon e lasciando il punteggio sull’1-1 con cui poi si concluse l’incontro. A proposito di Buffon: è la sua vittima preferita in A (insieme a Frey, che adesso gioca in Turchia), gli ha segnato 10 gol, di cui 4 al Parma e 6 alla Juve. Una rete contro i bianconeri (in porta c’era Peruzzi) l’ha firmata anche in Coppa Italia, addirittura vent’anni fa (14 dicembre 1994), in un 3-1 giallorosso che non bastò a ribaltare il 3-0 subìto all’andata nei quarti. 

GARCIA Fra le 20 avversarie affrontate finora in Serie A, la Juve è l’unica che non ha mai battuto. Non solo: ha perso 2 volte su 2. 

Fonte: gasport (M. Perrone)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom