Rassegna Stampa

Garcia ordina il trasloco. Si va sulla panchina della Sud

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-08-2013 - Ore 09:00

|
Garcia ordina il trasloco. Si va sulla panchina della Sud

Rudi Garcia fa traslocare la Roma. Da una panchina all’altra. Come e dove? Domani, anzi, da domani in poi allo Stadio Olimpico. Semplice: lo staff tecnico giallorosso, guidato dal tecnico franco-andaluso, non siederà più, come da consuetudine, sul lato sinistro della Monte Mario, verso la Nord, ma dall’altra parte, verso la Sud (...)

Una decisione che suonerà molto gradita ai tifosi giallorossi che hanno già identificato in Garcia un tecnico con gli attributi, in grado di riportare la Roma ai livelli che le competono. Una mossa semplice, ma dal valore simbolico enorme. Ricordate come si presentò il tecnico a Brunico? «Forse sono della lazio» disse riferito a quel gruppetto di tifosi che contestavano Osvaldo. Salvo poi confrontarsi direttamente con loro, faccia a faccia.
Insomma, fin dall’inizio l’ex ragazzo di Nemours, ha fatto capire di che pasta è fatto. Ha detto: «Devo farmi amare dai miei giocatori». E anche dai suoi nuovi tifosi è il caso di dire adesso, visto che la scelta imposta alla stessa dirigenza giallorossa, va proprio nel senso di una vicinanza proprio fisica con la parte più accesa del tifo.
Garcia è rimasto molto colpito dall’entusiasmo e dal muro giallorosso in Sud nel giorno della presentazione della squadra. Voleva ripagare in qualche modo il calore dei tifosi e questa piccola-grande mossa va naturalmente in quel senso. (...)

 

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom