Rassegna stampa

Gasport, Pallotta-Baldini: vertice per la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-03-2013 - Ore 09:00

|
 Gasport, Pallotta-Baldini: vertice per la Roma

 

Rotschild spiega A limare la differenza, comunque, da oggi ci penseranno Baldini e Zanzi, che incontreranno ad Austin (Texas) il presidente (che domani compirà 55 anni) per fare il punto della situazione. I nodi da sciogliere sono parecchi: concedere proroghe allo sceicco (UniCredit non gradirebbe)? Aprire ad altri investitori (si parla di imprenditori svizzero-tedeschi)? Convincerlo a una ricapitalizzazione robusta? Puntare su Andreazzoli per il futuro. Una cosa è certa: gestire la Roma non è facile e lo si capisce anche dall’intervista ad Alessandro Daffina, a.d. di Rotschild Italia (riportata da Insideroma.com), che ha lavorato al passaggio di proprietà. «Il primo problema è stato la scrematura dei soggetti — dice tra l’altro — fatto grazie a UniCredit. Il calcio attrae di tutto. Ci sono soggetti che usano un club per ripulire un’immagine losca e per esercitare potere sul territorio. I Sensi però erano delle persone perbene. Io fin dall’inizio ero convinto di cederla all’estero e mi sono scontrato anche con i Sensi. Qualche italiano era interessato, ma hanno avuto paura».

 

Osvaldo a Barcellona Con queste spiegazioni, ovvio che crisi finanziaria preoccupi. Di sicuro il mercato in uscita — gestito da un Sabatini vicino al rinnovo — sarà robusto. Il primo partente è Osvaldo, che ha speso i due giorni liberi a Barcellona. Possibile un suo ritorno all’Espanyol? Difficile. Più calde le piste Tottenham e Juve, nonostante il mandato per sondare ricchi club russi.

 

Nike &Lupetto Concluso l’accordo con Kick Tv (uno dei più importanti canali di YouTube dedicati al calcio) per la produzione di video, a breve si dovrebbe ufficializzare l’accordo con la Nike a partire dal 2014, forse con un restyling del lupetto. La prossima stagione sembrava dovesse essere coperta dalla Asics senza però mostrare il marchio. Ieri, però, ha bussato un’azienda partner di Puma, senza contare che la stessa Asics, pagando, potrebbe «apparire», sia pure per un anno.  [...]

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom