Rassegna stampa

Gervinho in arrivo a Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-08-2013 - Ore 09:00

|
Gervinho in arrivo a Roma

 Ieri pomeriggio a Londra si è svolta una nuova riunione tra Sabatini e i dirigenti dell’Arsenal per perfezionare il trasferimento di Gervinho. L’accordo era stato raggiunto già venerdì sera, al termine del quale il direttore sportivo della Roma, stanco ma soddisfatto è andato a cena con Baldini, fino a pochi mesi fa suo “superiore” a Trigoria. Si è parlato di qualche giocatore che può interessare il club londinese, da Pjanic a Osvaldo. Dopo aver messo a punto l’acquisto a titolo definitivo di Gervinho (otto milioni più bonus, da pagare in due soluzioni), la Roma deve procedere a un’altra cessione, dopo quelle di Marquinhos e Stekelenburg. Tra gli indiziati, oltre a Pjanic e Osvaldo, anche Marquinho e Castan, che libererebbero entrambi un posto da extracomunitario. Problema che Sabatini deve risolvere in fretta, per poter tesserare Gervinho. L’extracomunitario va ceduto all’estero e l’altra soluzione possibile è quella di trovare una sistemazione a Tallo, rientrato dal prestito al Bari e che il club pugliese vorrebbe confermare. 

QUESTIONE DI ORE - Anche i giornali inglesi confermano l'operazione che si chiuderà ufficialmente nelle prossime ore. Per il Sun all’inizio della prossima settimana Gervinho diverrà un giocatore della Roma e potrà mettersi a disposizione di Garcia, l’allenatore che lo ha fortemente voluto. Confermate le nostre anticipazioni anche sull’ingaggio dell’attaccante: Gervinho avrà un quadriennale a poco più di due milioni a stagione. Uno dei cavilli da superare ha riguardato la fiscalità dell’ingaggio del calciatore africano: in Inghilterra cambia dopo 180 giorni di soggiorno continuativo. 

Sabatini è in partenza per Boston, dove oggi dovrebbe raggiungere la squadra. (...)

LE TELEFONATE DI GARCIA - Gervinho non vede l’ora di mettersi al lavoro con Garcia. Il tecnico lo ha sentito spesso negli ultimi giorni, gli ha espresso il suo ottimismo sulla conclusione della trattativa. (...) All’inizio della prossima settimana, tra domani e martedì, sarà a Roma per le visite mediche. 

 

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom