Rassegna Stampa

Giovanissimi Nazionali, Roma campione d’Italia: tra i gol di Scamacca e i record di Coppitelli

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-06-2014 - Ore 18:38

|
Giovanissimi Nazionali, Roma campione d’Italia: tra i gol di Scamacca e i record di Coppitelli

Con un giorno di ritardo, arriva il focus dal sito del giornalista di Sky Sport sulla vittoria dello Scudetto da parte dei Giovanissimi Nazionali di Federico Coppitelli, squadra fiore all’occhiello del settore giovanile della Roma: 23 vittorie, 3 pareggi su 26 partite di campionato, con 109 reti realizzate e solo 8 subite. Due trofei vinti come la “Nike Premiere Cup” e il “Memorial Gusella”.

Forza della squadra è stata l’ampiezza della rosa, la solidità e la propensione naturale al possesso palla. La società da anni era certa di aver allestito il miglior gruppo di ’99 d’Italia. Ragazzi di 15 anni, quasi tutti della provincia di Roma, guidati con grande equilibrio da Federico Coppitelli. Il ventinovenne allenatore, arrivato a Roma proprio con l’etichetta di nuovo Stramaccioni, toglie il record proprio a quest’ultimo che vinse lo scudetto nel 2007 all’età di 31 anni, sempre con i Giovanissimi Nazionali della Roma.

Le vittorie stagionali sono passate tra i piedi di Lirim Kastrati, difensore centrale determinato e sicuro, Mirko Antonucci, attaccante esterno molto elegante e di notevole spessore tecnico, ed Andrea Marcucci centrocampista centrale di grande energia e sostanza. Menzione a parte per Gianluca Scamacca: bomber vero e di razza che con i suoi gol ha trascinato la squadra. Prima punta atipica sia per la capacità di muoversi su tutto il fronte d’attacco che per il la potenza fisica e la qualità tecnica. È un mix di forza, esplosività, fisicità, coordinazione. Ne sentiremo sicuramente parlare ancora.

Talenti veri quindi, talenti del domani. Ma se per loro il presente è tricolore, il futuro sarà, con queste prospettive, sicuramente roseo.

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom