Rassegna stampa

I giallorossi senza gol in trasferta per la seconda partita di fila

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-11-2014 - Ore 09:30

|
I giallorossi senza gol in trasferta per la seconda partita di fila

Il gol segnato da Higuain dopo 3 minuti è il primo che la Roma ha subito in questo campionato nei primi 15 minuti di gioco. Per la Roma è stato anche il primo gol subito su azione, visto che in precedenza le al passivo erano nate tutte da azioni su palla inattiva (2 da rigore 2 da azioni da corner). Per la prima volta in questo campionato, inoltre, la Roma ha chiuso la prima frazione di gioco in svantaggio.

 
La squadra oggi di Garcia non perdeva 2 gare nelle prime 10 giornate del campionato dalla stagione 2012-13 (le sconfitte furono addirittura 4 contro Bologna, Juventus, Udinese e Parma). Inoltre, per la seconda volta in questa stagione e per la seconda volta consecutiva, la Roma non riesce a segnare una rete lontano da casa. Un dato che va analizzato con grande attenzione. La formazione giallorossa non infilava 2 gare in trasferta senza segnare gol dal maggio 2012 (Juventus-Roma 4-0 e Chievo-Roma 0-0).

 
Per quanto concerne il tecnico francese Rudi Garcia, terza gara al S.Paolo e terza sconfitta: con lui la Roma ha subito 6 reti senza segnarne una. Gervinho in astinenza da gol ormai da 8 turni, è il periodo più lungo senza reti da quando è arrivato in giallorosso.

Fonte: Il Messaggero

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom