Rassegna stampa

I prossimi Europei di Francia saranno con molta probabilità trasmessi in Italia da Sky e Rai, battuta la concorrenza di Mediaset

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-02-2016 - Ore 14:17

|
I prossimi Europei di Francia saranno con molta probabilità trasmessi in Italia da Sky e Rai, battuta la concorrenza di Mediaset

Dal prossimo 10 giugno al 10 luglio si terranno in Francia gli Europei, che però ad oggi non hanno nessuna emittente televisiva che li trasmetterà in Italia, o almeno non vi è ancora l'ufficialità a riguardo.

Come riportato da 'Italia Oggi' però, a breve dovrebbe arrivare l'ufficialità dell'acquisto dei diritti televisivi dell'accoppiata Sky-Rai: la Uefa dovrebbe infatti assegnarli a loro, escludendo di fatto Mediaset, altra emittente che aveva fatto inizialmente la sua offerta.

La tv di Stato dovrebbe però trasmettere soltanto venticinque gare della competizione su un totale di cinquantuno, comprendenti le più importanti ed, ovviamente, quelle disputate dalla Nazionale allenata da Antonio Conte. Sky invece le trasmetterà tutte, e questo accordo permetterà di condividere le spese che dovrebbero essere inferiori a 100 milioni.

Non è la prima volta che si arriva ad un accordo del genere: anche in occasione del Mondiale 2014 infatti la Rai ebbe l'opportunità di trasmettere poco meno della metà del totale delle gare, mentre l'esclusiva totale fu affidata a Sky.

Fonte: goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom