Rassegna Stampa

Il Lille gli dà il via libera: «Può trattare con altri»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-06-2013 - Ore 10:15

|
Il Lille gli dà il via libera: «Può trattare con altri»

(Il Messaggero) Il viaggio negli States sembra fatto apposta per concedere al Lille il tempo necessario per liberarsi dal contratto di Rudi Garcia.I dirigenti della Roma saranno nella capitale domani, il tecnico francese ha già dato l’ok definitivo al ds Sabatini che lo ha spinto a New York e che vuole annunciarlo giovedì, dopo aver sistemato la questione economica con il Lille. Dettagli, insomma. Per l’ormai ex club di Garcia, a quanto pare, non ci sono problemi. «Siamo consapevoli che Rudi sia in trattativa con un’altra squadra. Il tecnico ci ha informato del contenuto delle discussioni con quest’altra società e noi vogliamo che le cose vadano per il meglio per tutti. Siamo pronti a lasciarlo partire». Sono le parole di Frederic Paquet, dg del Lille, sulla situazione relativa al tecnico francese. 

L’ULTIMO ATTO –  Garcia stava trattando con il Lille la buonuscita, che inizialmente il la società francese non intendeva concedergli. Garcia chiedeva 1 milione, si dovrà accontentare della metà. «Tutte le parti in causa vogliono trovare una soluzione soddisfacente» ha spiegato Paquet intervistato dall’emittente francese Rmc Sport, senza però sbilanciarsi sui tempi: «Non so se sistemeremo tutto in quarantotto ore, quello che è certo è che tutti vogliono che finisca bene. Tutto sarà più chiaro quando parleremo con Rudi, speriamo che ognuno ottenga il meglio per sè». Paquet ha anche ammesso che il Lille è «pronto a lasciare partire Garcia», con cui i rapporti sono sempre stati buoni e resteranno tali. «Se ci siamo già mossi per sostituirlo? No, per niente, nessuna decisione è presa. Finchè le cose non sono risolte con Rudi nessuna scelta sarà fatta». Garcia è entusiasta di questa nuova avventura, presto si presenterà a Roma per cominciare a buttare giù il lavoro. Di tempo se ne è già perso tanto. 

MISTER X –  Garcia è il prescelto e sta a New York, ma nella tifoseria c’è ancora la speranza della sorpresa al fotofinish. Il tentativo disperato per Luciano Spalletti, andando a chiedere allo Zenit di liberarlo, è l’ipotesi più gettonata.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom