Rassegna Stampa

Il tifoso di calcio si trasforma in consumatore...

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-02-2016 - Ore 19:00

|
Il tifoso di calcio si trasforma in consumatore...

Se la legge presentata recentemente da Scelta Civica fosse oggi già operativa molti club potrebbero tremare. Si pensi, per esempio, al nodo delle barriere imposte dalla prefettura di Roma alle curve di Lazio e Roma a campionato in corso, con gli abbonamenti acquistati però molti mesi prima dell'inizio del campionato.
Con il DDL approvato i tifosi giallorossi e biancocelesti potrebbero chiedere risarcimenti per danni morali ed economici, in quanto penalizzati nella fruizione dell'evento sportivo.
Il tifoso vissuto e considerato come un vero "consumatore", con diritti e doveri collegati allo specifico status di "consumatore sportivo". E' una innovazione per il mondo dello sport e l'applicazione di questa norma, presentata all'interno di un DDL dall'on. Mariano Rabino (Scelta Civica per l'Italia di cui è vice-segretario nazionale) potrebbe rivoluzionare il rapporto presente, e soprattutto futuro, tra tifosi-clienti e presidenti dei club, in occasione delle manifestazioni sportive.
Secondo quanto apprende Affaritaliani, ispiratore di questa iniziativa su impulso dell'associazione dei tifosi Federsupporter è stato  Marcel Vulpis, giornalista ed esperto di marketing sportivo.  Di recente è stato anche nominato dal nuovo partito diEnrico Zanetti (vice-ministro al MEF), direttore del dipartimento Sport di Scelta Civica.

Fonte: affariitaliani.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom