Rassegna stampa

Il via il 31 agosto. La Supercoppa il 23 dicembre

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-06-2014 - Ore 08:15

|
Il via il 31 agosto. La Supercoppa il 23 dicembre

Tutto confermato: la Serie A 2014-15 inizierà domenica 31 agosto e si concluderà domenica 31 maggio. La Lega ha ufficializzato ieri le date della nuova stagione.

Supercoppa natalizia Saranno quattro i turni infrasettimanali (spalmati nei mesi di settembre, ottobre, gennaio e aprile), 4 anche le soste per lasciar spazio alla Nazionale (a settembre, ottobre, novembre e marzo), mentre per le festività natalizie non si giocherà in pratica dal 22 dicembre fino al 5 gennaio. La ripresa del campionato avverrà il giorno dell’Epifania e forse si giocherà tutta la giornata in quella data dividendo le gare in 4 fasce di orario. Confermato anche che l’ultima partita dell’anno solare 2014 sarà la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli prevista per martedì 23 dicembre forse in Medio Oriente (i vertici della Lega sono attesi in Qatar intorno al 20 giugno per discuterne). Così le squadre potrebbero anticipare al giovedì o venerdì.

Coppa Italia La Lega ha svelato anche tutte le date della prossima Coppa Italia. Si parte con il primo turno eliminatorio domenica 10 agosto e da lì in poi si giocherà ogni sette giorni per i successivi due turni. Domenica 17 e domenica 24 il 2° e il 3°, poi ecco la rituale sosta fino a dicembre. Si torna in campo mercoledì 3 dicembre con il 4° turno e il 2014 finirà così. Con l’anno nuovo ecco gli ottavi di finale (mercoledì 14 gennaio), i quarti (mercoledì 4 febbraio) e le semifinali di andata e ritorno (mercoledì 4 marzo e mercoledì 8 aprile). Sono date indicative quelle riferite a ottavi, quarti e semifinali perché si giocherà in giorni diversi durante quella settimana (dal martedì al giovedì). La finale, di partenza, è stata fissata per domenica 7 giugno 2015. Come soluzione alternativa, nel caso una o entrambe le finaliste raggiungessero l’ultimo atto di Champions League (Berlino, sabato 6 giugno), è stata scelta mercoledì 20 maggio. Per la sede in ballo San Siro a Milano e Olimpico a Roma.

Fonte: GASPORT (M. BREGA)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom