Rassegna stampa

Inter, Gnoukouri gioca pure con la Roma. Il Mancio investe sul futuro verde

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-04-2015 - Ore 08:30

|
Inter, Gnoukouri gioca pure con la Roma. Il Mancio investe sul futuro verde

 Sabato arriva la Roma. Per l’Inter sarà l’occasione di battere finalmente una grande. Dopo la squalifica scontata nel derby, tornano Brozovic e Guarin. Ma questo non rimanderà in panchina Assane Gnoukouri. Roberto Mancini sta seriamente pensando di confermare il ragazzo, che tra l’altro contro i giallorossi avrebbe la possibilità di muoversi sulle zolle preferite.

LE SUE ZOLLE Con la Primavera di Stefano Vecchi infatti il baby ivoriano gioca davanti alla difesa in un 4-3-3. Visto che stavolta il giudice sportivo ha appiedato Gary Medel, tocca al centrocampista che ha stregato tanti interisti. Massimo Moratti in primis. «Gnoukouri mi ha fatto un’ottima impressione - spiegava lunedì l’ex patron - ha tenuto il campo come un veterano, limitandosi alle cose semplici ma più efficaci, quando invece poteva starci la tentazione di strafare». Assane ha convinto pure i compagni e Mancini, che lo riproporrà anche perché questa è la filosofia con cui cercherà di gestire questo finale di stagione.

CAPIRE CHI È DA INTER Le ultime sette gare di campionato infatti gli serviranno in tutti i sensi per capire chi è da Inter. Questo vale tanto per alcuni giocatori in bilico quanto per quei giovani che potrebbero completare la rosa 2015-16. Mancio vuole almeno 3-4 top player di personalità che trascinino il gruppo, ma sa bene che a fronte di diverse uscite bisognerà anche puntare su qualche prospetto, sperando che «esploda». Questo è un input che è stato dato anche in chiave mercato, ma in giro c’è poco da scoprire e i 18enni di talento, che restano una scommessa, sono comunque cari.

GLI ALTRI BABY Allora perché non credere anche chi hai già in casa? Ecco perché da qui al 31 maggio - soprattutto se il sesto posto si confermasse missione impossibile non c’è da stupirsi il campo lo vedranno anche i vari Puscas, Camara, Palazzi, Dimarco ecc. Sabato intanto tornerà Davide Santon. Ma lui (24 anni) ormai è un vecchio.

Fonte: GASPORT (L. TAIDELLI)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom