Rassegna stampa

Inter, Handanovic: "Roma forte, noi un avversario scomodo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-02-2017 - Ore 12:29

|
Inter, Handanovic:

GAZZETTA DELLO SPORT - Samir Handanovic, portiere dell'Inter, parla della sfida di domani con la Roma in una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport. «Intanto spero in una bella partita, spero in particolare che alla fine si parli solo di calcio. È una gara fondamentale per noi, importantissima per loro. La Roma è infatti seconda, e non può permettersi errori in prospettiva scudetto. Sarà durissima: li ho visti rifilare in pochi giorni quattro gol a Fiorentina, Villarreal e Torino. In ogni modo, ora anche noi non siamo semplicissimi da affrontare».

Handanovic torna poi sulla gara d'andata con i giallorossi: «Fu apertissima, potevamo pure vincerla a un certo punto. Tantissime occasioni sia per loro sia per noi: su e giù, senza schemi di fatto. Perdemmo per un calcio piazzato, e uscimmo molto incazzati dall’Olimpico, perché la sensazione era quella di poter fare il grande colpo: si poteva vincere, eccome se si poteva vincere.... Conosco il modo di allenare di Spalletti - prosegue - La squadra in campo rispecchia le sue idee, e si vede. Occhio a Nainggolan e alla velocità di Salah. La Roma non è comunque una squadra che vive di individualità: è forte come collettivo, è organizzata benissimo».

L'estremo difensore sloveno poi affronta il tema del futuro dei nerazzurri, con l'arrivo alla guida del club del gruppo Suning: «Dopo cinque anni sì, adesso ho davvero l’impressione che tutta l’Inter sia sulla strada giusta. Cosa mi rende ottimista sulla nuova proprietà? Il modo in cui hanno preso l’Inter, come si sono presentati, come hanno parlato e come agiscono: c’è concretezza in ogni cosa che fanno; molti fatti, poche chiacchiere». 

Un commento anche sulla corsa all'Europa: «Tutto è ancora in ballo. Certo, le altre corrono parecchio, ci tocca allora andare più forte. La gara di domenica darà risposte importanti. Resterei a Milano anche senza Champions. E non è detto che non si vada subito in Champions League».

Fonte: GAZZETTA DELLO SPORT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom