Rassegna Stampa

Inter occhi su Piris

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-08-2013 - Ore 09:45

|
Inter occhi su Piris

 Benfica, Lille, Olympique Marsiglia e non solo. Tante le squadre che in queste settimane hanno chiesto informazioni su Ivan Rodrigo Piris, terzino destro paraguaiano che nell'ultima stagione ha collezionato 32 presenze con la casacca della Roma. Non riscattato dal club giallorosso, il calciatore è ora tornato in forza al Deportivo Maldonado ed è in attesa di una nuova sistemazione. Tre settimane per delineare una situazione che vive di tanti interessi concreti, ma ancora nessuna decisione definitiva.

Diversi i summit svolti in queste settimane, quasi tutti in Italia. Il primo, in occasione, della sfida amichevole contro il Parma, con i dirigenti dell'Olympique Marsiglia. Prestito oneroso a un milione di euro con diritto di riscatto fissato a tre l'offerta del club francese su cui si sta riflettendo. E' una pista ancora concreta, decisamente di più rispetto a quella che porta in Portogallo. Ivan Piris piace al Benfica, a Napoli in occasione dell'amichevole disputata la scorsa settimana al San Paolo era presente anche l'entourage del giocatore. L'affare, però, non decolla. Perché la colonia paraguaiana che dovrebbe spronarlo ad accettare la nuova destinazione - Cardozo e Melgarejo - è la stessa che vuole cambiare aria. E Piris in questi giorni sta riflettendo di più su altre possibilità. La Ligue 1, quindi, al momento è l'ipotesi più accreditata. Anche perché oltre all'Olympique Marsiglia s'è fatto avanti il Lille.

Intanto, però, c'è da registrare un sondaggio proveniente dall'Italia. Nelle ultime ore ha chiesto informazioni l'Inter, che ha preso Wallace ma sta lavorando per l'innesto di un nuovo terzino destro di maggiore esperienza. Le priorità sono altre: da Isla a Basta, passando per van der Wiel. La richiesta d'informazioni per Piris, però, c'è stata. Il gradimento del giocatore - che vorrebbe restare in Italia - è totale. Vedremo se col passare dei giorni il terzino paraguaiano scalerà posizioni nella lista delle preferenze del tandem Branca-Ausilio.
 

 

 

Fonte: Tuttomercatoweb

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom