Rassegna stampa

Iturbe parte favorito su Ljajic. Florenzi torna e fa il terzino

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-05-2015 - Ore 07:49

|
Iturbe parte favorito su Ljajic. Florenzi torna e fa il terzino

IL TEMPO - SERAFINI - Il conto alla rovescia è quasi scaduto, ma le idee difficilmente cambieranno. Rudi Garcia si avvicina al derby convinto e deciso nel mettere in campo la formazione che durante la settimana gli ha fornito più garanzie.

Le intenzioni del tecnico francese sono rivolte ancora una volta verso l’amato 4-3-3, guidato in attacco da capitan Totti, l’uomo che più di ogni altro ha lasciato il segno nella storia della stracittadina capitolina. Accanto al numero 10 spazio a Ibarbo e Iturbe, in netto vantaggio su Ljajic che si siederà in panchina al fianco di Doumbia. Rimarrà probabilmente a guardare dall’inizio anche Keita, il primo cambio del centrocampo composto dal tridente Nainggolan, De Rossi (diffidato) e Pjanic.

Nonostante in un paio di sedute settimanali sia stato provato da attaccante esterno, Florenzi (di ritorno dalla squalifica) verrà utilizzato ancora una volta come terzino sulla fascia destra, mentre sulla corsia opposta Torosidis sembra in vantaggio nel ballottaggio con il connazionale Holebas. Accanto al punto fermo Manolas, salgono le quotazioni di Yanga Mbiwa (su Astori) a completamento della coppia centrale.

Dopo circa 3 mesi dal problema al ginocchio anche Maicon ritorna nella lista dei convocati.Garcia ha portato con sé 26 giocatori, compresi i baby Sanabria e Pellegrini. Superato il bagno di folla a Trigoria, in serata la squadra si è trasferita all’hotel Parco dei Principi. Per stemperare la tensione in molti dopo la cena hanno preferito guardare il posticipo domenicale tra Milan e Torino concedendosi poi due chiacchiere nella hall dell’albergo. Poca la voglia di concedersi una partita di più a carte, limitate le battute e gli scherzi dei soliti noti. Tensione da derby.

Fonte: IL TEMPO - SERAFINI -

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom