Rassegna stampa

Keita chiede spazio tra i convocati

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-10-2014 - Ore 07:38

|
Keita chiede spazio tra i convocati

Buone notizie: l’infermeria si va svuotando. Ieri Keita si è allenato regolarmente con i compagni e si candida per figurare nella lista dei convocati per la gara di domani contro il Cesena. In appena 16 giorni, il maliano è riuscito a recuperare dall’insidiosa elongazione al polpaccio rimediata con la nazionale e torna (con una gara d’anticipo rispetto alla tabella stilata) a disposizione del tecnico francese. Nulla da fare invece per Maicon che come previsto salterà anche il Napoli. Il brasiliano – sofferente per un dolore al ginocchio – ieri è rimasto a casa per una fastidiosa influenza. L’augurio è di poterlo recuperare per la trasferta di Champions a Monaco di Baviera ma certezze in merito non ce ne sono.

Capitolo Strootman: l’olandese a Trigoria è il primo ad arrivare e l’ultimo ad andare via. La preparazione post-infortunio è prossima ad essere ultimata. L’ultimo step che lo attende è il più delicato (soprattutto a livello psicologico): quello legato ai contrasti in partita. Ipotizzare una sua convocazione per Roma-Torino del 9 novembre non sembra comunque azzardato.Per Castan se ne riparlerà dopo la sosta mentre Borriello in settimana tornerà ad allenarsi con i compagni.

SPAVENTO MATTIA –  Intanto ieri Destro ha avvertito un’infiammazione al tendine della coscia destra. La Roma, in apnea nell’ultimo periodo per qualche infortunato di troppo che ha limitato il turnover di Garcia, per qualche ora è stata in apprensione. Il centravanti ha rinunciato al lavoro sul campo, svolgendo palestra e fisioterapia. Si è trattato di una semplice precauzione: oggi l’attaccante sarà regolarmente in gruppo ed è in pole per un posto da titolare contro il Cesena. Accanto a lui, Iturbe – quasi a riposo sabato a Genova – chiede spazio. Per l’altra maglia in attacco è un testa a testa tra Gervinho, Florenzi e Ljajc.

Fonte: il messaggero (S. Carina)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom