Rassegna stampa

Keita già senza limiti: “Roma da Champions”. E c’è l’idea Romulo

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-06-2014 - Ore 07:39

|
Keita già senza limiti: “Roma da Champions”. E c’è l’idea Romulo

Un viavai continuo, per costruire la Roma del futuro. La giornata di Walter Sabatini ieri è trascorsa così, in attesa del weekend milanese (con obiettivo sulle comproprietà). Prima la firma con Seydou Keita, poi la trattativa con Voeller per Jedvaj e Donati, infine le telefonate per Romulo e Alì Adnan e la lista di giocatori brasiliani e romeni offerti da Aldair ed Hagi. Con il romeno si è parlato del figlio Ianis, trequartista del ‘98, del riscatto (deciso) di Balasa e dei giovani Iancu — trequartista del ‘94 — e Stanciu, centrocampista del ‘93.

LA FIRMA DI KEITA  Ovviamente, la scena l’ha rubata Keita, che nel pomeriggio ha firmato a Trigoria il contratto. «Ho scelto la Roma perché è un grande club, con ambizioni come le mie — dice il centrocampista maliano —. L’obiettivo è aiutarla a vincere. Con il Barcellona ho vinto 14 titoli, tra cui 2 Champions. Qui ci sono individualità fortissime come Totti e Gervinho. Cercherò di portare la mia esperienza, sperando di vincere qualcosa, magari la Champions…». Del resto, Guardiola a Barcellona l’ha definito un «barometro emotivo». «Lo ringrazio, anche se non mi do questa importanza: sono un giocatore da collettivo, che si batte per la squadra e per questo mi ha apprezzato».

QUESTIONE TERZINI Sabatini ha lavorato molto anche con Voeller, d.s. del Bayer Leverkusen.L’obiettivo è il terzino destro Giulio Donati, utilizzabile anche a sinistra. Giovane, con esperienza di Champions, per averlo la Roma ha offerto il prestito biennale di Jedvaj più un conguaglio (3-4 milioni), ma l’operazione è subordinata all’eventuale partenza di Torosidis. A destra, tra l’altro, la Roma ha gli occhi su Romulo, uno che può fare anche il centrocampista (centrale o destro). Il Verona lo ha riscattato dalla Fiorentina per 3 milioni e ne vuole 8, ma piace all’Everton. A sinistra, invece, contatti con Santon («Roma e Milan sono interessate, ma non so se il Newcastle mi venderà) e l’iracheno Alì Adnan («Giocherò con i giallorossi, sono felice», il suo tweet) del Rizespor. Per Taddei, infine, offerte da Genoa e Torino.

Fonte: gasport (F. Di Chiara/A.Pugliese)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom