Rassegna Stampa

Keita si blocca Spalletti pensa a Strootman Dzeko fuori

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-05-2016 - Ore 06:04

|
Keita si blocca Spalletti pensa a Strootman Dzeko fuori

IL TEMPO - MENGHI - Si ferma Keita e Spalletti pensa a Strootman. Il maliano ha accusato un fastidio alla caviglia, nulla di grave, ma tanto potrebbe bastare per rivoluzionare il centrocampo, dove De Rossi è ora in vantaggio per una maglia da titolare domani a Genova accanto a Nainggolan e potrebbe trovare posto anche l’olandese, provato ieri in coppia col vicecapitano. L’alternativa è Vainqueur, dato che il jolly Florenzi è ancora acciaccato e verrà rimpiazzato in difesa da Maicon, mentre Iago Falque ha rimediato un affaticamento al flessore e ieri non si è allenato. L’intenzione è quella di schierare a Marassi una mediana a tre, per cui Dzeko andrebbe di nuovo in panchina assieme a Totti, lasciando l’attacco a Salah, Perotti ed El Shaarawy.

I due «faraoni» rischiano di saltare, causa impegni con le rispettive nazionali, l’amichevole ad Abu Dhabi con l’Al Ahly, fissata per il 20 maggio alle 20 locali presso l’Hazza Bin Zayed Stadium. L’ex Chelsea il 3 giugno sfiderà la Tanzania con la maglia dell’Egitto. I reduci giallorossi faranno tappa negli Emirati Arabi per la Champions Golden Cup, si fermeranno 3-4 giorni, sosterranno lì almeno un allenamento e giocheranno contro la «Juve d’Egitto»: l’Al Ahly è infatti il club più titolato nella sua terra. Da questa amichevole la Roma incasserà circa 500 mila euro. Il 21 maggio ci sarà il rompete le righe, ai primi di luglio il raduno a Trigoria, poi dal 9 al 17 si va a Pinzolo. Intorno al 23 si decollerà in direzione America per la tournée con base a Boston, il resto andrà deciso in base al piazzamento finale, con un occhio anche al Milan: se i rossoneri dovessero rinunciare all’International Champions Cup, i giallorossi potrebbero sostituirli.

Intanto, nella capitale verrà riproposto lo show di beneficienza organizzato da Roma Cares agli Internazionali BNL con i giocatori della Roma e i campioni del tennis.

Fonte: IL TEMPO - MENGHI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom