Rassegna stampa

L’idea di Lotito, lo scudetto retroattivo: pronta la battaglia per il tricolore 1914/’15

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 30-05-2015 - Ore 09:15

|
L’idea di Lotito, lo scudetto retroattivo: pronta la battaglia per il tricolore 1914/’15

IL MESSAGGERO / MAGLIOCCHETTI - L’ultima tentazione di Lotito: la Lazio e quelmancato scudetto del 1914-15.Torna ancora in auge una vecchia storia, che risale a tanti anni fa, quando ancora non c’era la serie A e il campionato italiano era diviso in gironi, settentrionale e centro-sud. Nello specifico del torneo del 1914-’15 ,nonostante mancasse una giornata alla fine,Genoa e Lazio erano in procinto di andare in finale e contendersi il titolo,ma, causa l’entrata in guerra dell’Italia, il Consiglio Federale dell’epoca, si riunì e decise di sospendere il campionato,assegnando il titolo d’ufficio al Genoa, il settimo della sua storia.

Dopo tanti anni e dopo diversi tentativi andati sempre a vuoto, ora Lotito starebbe pensando seriamente di interessarsi e vedere cosa si può fare nel merito,magari per portare a casa il terzo scudetto. Retroattivo.

Una faccenda complessa, ma il patron laziale, che ancora non ha fatto alcun passo ufficiale inFigc, se non quello di fare qualche domanda,appare intenzionato ad andare fino in fondo e risolvere in un altro l’intera faccenda

Fonte: IL MESSAGGERO / MAGLIOCCHETTI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom