Rassegna stampa

La difesa rischia di perdere Manolas. Foyth e Lemos, corsa verso il centro

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 22-06-2017 - Ore 08:43

|
La difesa rischia di perdere Manolas. Foyth e Lemos, corsa verso il centro

IL MESSAGGGERO - CARINA - Salutato Salah (oggi l’egiziano dovrebbe svolgere le visite mediche al Liverpool) la Roma riflette su Manolas. L’offerta dello Zenit non è ufficiale ma l’incontro andato in scena lunedì a Trigoria, con l’agente del greco che ha fatto presente come Mancini sia disposto a spendere 30 milioni, è al vaglio. Accettarla vorrebbe dire mettere in cassa l’ennesima plusvalenza (Kostas ha un ammortamento residuo di 6,4 milioni) ma privarsi di un altro titolare dopo Salah e Szczesny (benché il polacco fosse a Roma soltanto in prestito).

RICCI RISCATTATO – Monchi sta valutando più profili. Quello che al momento sembra riscuotere più consensi è quello di Lemos, centrale uruguaiano del Las Palmas. È un classe ’95, abituato a giocare in una squadra molto offensiva come quella di Quique Setién che lo utilizza, spesso e volentieri, come regista arretrato dal quale far partire l’azione quando la squadra è pressata in mediana. Nonostante l’altezza, 187 centimetri, che lo rende insuperabile sui palloni alti, è molto bravo nei recuperi e in marcatura. Come Hector Moreno, ha un buon feeling con la porta avversaria, essendo dotato di un buon tiro dalla distanza che gli ha permesso di segnare 5 reti nell’ultima stagione. Quello di Lemos, non è l’unico profilo monitorato. Ce n’è un altro, quello dell’argentino Foyth, che sembra riscuotere molto appeal dalle parti di Trigoria. Ne sono certi in Argentina visto che secondo i media sudamericani la Roma avrebbe avanzato un’offerta ufficiale di 6.5 milioni all’Estudiantes. Foyth, reduce dal mondiale Under 20 con la propria nazionale, è un altro centrale dai piedi buoni, addirittura classe ’98, che tuttavia non andrebbe a prendere eventualmente il posto di Manolas ma potrebbe essere integrato nella batteria dei centrali. Condizionali d’obbligo. Intanto Monchi conferma il suo personale feeling con il mercato francese. Nel frattempo il Sassuolo ha riscattato Federico Ricci per 4,5 milioni di euro.

OUNAS PER LA FASCIA – Mentre attende una risposta dallo svincolato Ghezzal (che oltre all’offerta giallorossa, sta vagliando quelle del Milan, del Marsiglia e del Psg), un altro nome per il post-Salah da seguire è quello di Ounas. Da giorni il Napoli è molto vicino a chiudere per l’esterno offensivo mancino del Bordeaux, classe ’96, valutato 12 milioni. Il fatto che non ci sia riuscito è dovuto all’inserimento della Roma.

Fonte: IL MESSAGGERO - CARINA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom