Rassegna Stampa

La Roma a caccia di esterni

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-06-2014 - Ore 08:29

|
La Roma a caccia di esterni

Fasce scoperte. E’ uno dei settori dove la Roma si rinforzerà di più. Dopo aver annunciato per la mediana Keita e aspettando l’ufficialità di Uçan, Sabatini lavora per portare a Trigoria almeno un paio di terzini. Una decina di giorni fa il d.s. è stato chiaro: «In alcuni ruoli triplicheremo il numero degli innesti». E i ruoli in questione riguardano proprio gli esterni bassi. Al momento, oltre al rientrante José Angel, in rosa ci sono Maicon, Torosidis, Dodò, l’adattato Romagnoli e Balzaretti. Se quest’ultimo è fermo dal 10 novembre e l’ex Corinthians ha da poco scongiurato un intervento chirurgico al ginocchio, va considerato che Maicon (33 anni a luglio) sarà reduce dal mondiale con tutte le incognite che una manifestazione di questo tipo si porta dietro. Resta Torosidis che però potrebbe venir sacrificato se prendesse quota la trattativa per Cerci. Proprio per questo motivo, la Roma non cerca solamente un terzino sinistro (titolare) ma anche un calciatore che possa far rifiatare Maicon soprattutto quando la Champions League costringerà la squadra di Rudi Garcia a giocare ogni tre giorni.

 IL VICE MAICON Dopo aver parlato con Voeller di Donati (ex under 21), un altro nome che circola da un paio di giorni è quello di Romulo. Sia il procuratore che il calciatore si trovano a San Paolo e sono stati informati dal Verona dell’interesse dei giallorossi. Scontata la risposta affermativa all’eventualità di un trasferimento nella capitale. Ora la parola passa ai due club: la società veneta ha riscattato da poco l’esterno per 3 milioni e ne chiede 8. Valutazione che potrebbe però scendere se la Roma inserisse come contropartita Marquinho a meno che il brasiliano non finisca nell’affaire-Iturbe. Considerando l’interesse per l’argentino non è nemmeno escluso che a Trigoria stiano lavorando su un’offerta che contempli entrambi i calciatori: oltre al cash (almeno 20 milioni), il cartellino di Marquinho e il prestito di Lopez.

INCOGNITA MANCINA Diverso il discorso sulla corsia di sinistra. In questo caso si cerca un titolare. L’interesse per Santon si rinnova a ogni sessione di mercato (confermato tra l’altro dal diretto interessato: «Roma e Milan sono interessate, ma non so se il Newcastle mi venderà»), quello per Kolarov si è arrestato davanti all’ingaggio del serbo mentre Adriano, prima di prendere in considerazione offerte, vuole capire le possibilità che avrà di partire titolare nel Barcellona. C’è poi l’iracheno Ali Adnan, il giovane Abner (bloccato da tempo) mentre in Francia vengono monitorati Kurzawa (Monaco) e Tremoulinas (in prestito al Saint Etienne ma di proprietà della Dinamo Kiev). Tutti in lizza per una maglia che da ieri è in vendita, facendo impazzire i tifosi: già esaurita in tanti Nike store della capitale. La vorrebbe indossare anche Toloi ma il San Paolo per ora ha rifiutato il rinnovo del prestito proposto dalla Roma. Come alternativa Sabatini è tornato in pressing su Balanta del River, aspettando notizie dall’incontro tra Basa e il Lille. Borriello vicino al Genoa, Sturaro verso Trigoria. 

Fonte: IL MESSAGGERO (S. CARINA)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom