Rassegna Stampa

La Roma «ingaggia» Mia Hamm La calciatrice del secolo nel Cda

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-10-2014 - Ore 08:27

|
La Roma «ingaggia» Mia Hamm La calciatrice del secolo nel Cda

Un acquisto da 158 gol in nazionale, ma per il Consiglio di amministrazione. La Roma «mette sotto contratto» Mia Hamm, 42 anni, la più forte calciatrice di tutti i tempi, due volte campionessa olimpica (Atlanta 1996 e Atene 2004) con la maglia della nazionale statunitense.
È un’altra mossa del presidente James Pallottaper dare visibilità alla Roma negli States, dopo gli accordi con Nike e Disney. La Hamm è stata inserita dalla Fifa nella lista dei 125 calciatori viventi che hanno fatto la storia del pallone, unica donna insieme alla connazionale Michelle Akers. La Hamm, figlia di militari, conobbe il calcio da bambina proprio in Italia: il padre era in servizio in una base di Firenze.

Il Cda ha approvato il bilancio in rosso per 38 milioni di euro e il direttore generale Mauro Baldissoni ha parlato della ricerca di un nuovo main sponsor per la maglia giallorossa, affidata al dipartimento commerciale.
Il d.g. è intervenuto anche sul futuro dello stadio: «Il progetto è seguito dalla proprietà, i tempi sono dettati dalla normativa in questione, l’approvazione di pubblico interesse è già avvenuta. Si entrerà ora nella fase successiva, quella della conferenza dei servizi, che prevede altri sei mesi di tempo. Poi confidiamo che si possa passare alle fasi realizzative. Le inchieste giudiziarie sul terreno di Tor di Valle non riguardano noi».

Fonte: corsera (L. Valdiserri)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom