Rassegna stampa

La Roma marca Benatia

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-03-2014 - Ore 07:58

|
La Roma marca Benatia

Benatia, più di altri, ha scommesso la scorsa primavera sulla Roma. Senza farsi condizionare dalla realtà di quei giorni deprimenti: fuori dall’Europa e finale di Coppa Italia persa contro la Lazio. Adesso sarà ricompensato (nonc’èverbopiùappropriato)per la scelta fatta, quando avrebbe potuto andare tranquillamente alNapoli, a guadagnare di più e a giocare subito in Champions.Mehdi si è fidato di Sabatini e, bisogna ammetterlo, anche di se stesso. Oggi può andare fiero della decisione presa al momento di dire addio all’Udinese, prossima avversaria dei giallorossi, lunedì sera all’Olimpico. Presto il difensore sarà chiamatoaridiscutere ilsuo contratto,magari allungandolo di un anno (scadenza attuale: 30 giugno 2018). Gli sarà insomma riconosciuto un robusto aumento dell’ingaggio: non solo per aver creduto nella restaurazione della società di Pallotta dopo due annate fallimentari,ma per allontanarlo dalle tentazioni che provengono dall’estero. I grandi club di Inghilterra, Spagna e Francia si stannomuovendosul francomarocchino che però si prepara a trattare il rinnovo a Trigoria.Dove ieri, per una visita di cortesia alla dirigenza, si è presentato Pascal Boisseau, manager di Garcia e Gervinho. Presto il procuratore sarà chiamato per il prolungamento del contratto del francese (almeno 2 anni in più), come gli ha ricordato il ds giallorososo.

AMICI INSEPARABILI Benatia vive una situazione contrattuale simileaquelladiPjanic. I duesifrequentanofuoridelcampo esono molto legati. Insieme,domenica 2 marzo, erano in tribuna al Parco dei Principi per Psg-Marsiglia. Gita di piacere il giorno dopo Roma-Inter. Fece discutere solo la presenza del bosniaco, trattato a gennaio dal club parigino. Garcia, lunedì 3 marzo, da Coverciano tranquillizzò la tifoseria giallorossa: «Hanno fatto bene ad andare a Parigi: bella città e partita da interessante. La prossima notizia, però, sarà il rinnovo di Miralem». Nessunriferimento,però,aMehdi. Del resto il difensore era lì solo per svago.Mase Pjanic era stato invitato dal Psg, Benatia aveva ricevuto all’Olimpico, sabato 1˚marzo, la visita di un osservatore dello United, a seguirlo nella notte delicata contro Icardi e Palacio: il Manchester lovorrebbe per sostituireVidic finitoproprioall’Inter. Ultimamentesi è fatto dinuovosotto pureil Barcellona: inSpagnasonoconvinticheil club catalano si possa permettere addirittura l’accoppiata. Per non separare i due amiconi, vogliono vestirli entrambi blaugrana. Miralemè considerato (da sempre) l’uomo giusto per il tiqui taca eMehdi (da ora) per sostituire Puyol che lascerà il Barca a fine stagione.Èpresto per dire come andrà a finire, ma Sabatini sta lavorando ai fianchi Pjanic per avere presto la firma (il bosniaco, prima di dire sì, vorrebbe avere la certezza della partecipazione alla Champions), anche sesirendecontodiquantosia forte il pressing del Psg più che del Barcellona. Dunque, per ora, Roma (con ingaggio da 3milioni emezzo a salire fino ai 4 milioni) o Parigi (solo con offerta indecente: almeno35milioni).

POSIZIONI DIVERSE Benatia, invece, è sempre più giallorosso. Se Totti, lunedìcontro l’Udinese, non partirà titolare, Mehdisarà per la terza volta il capitano (è già successo contro la Sampdoria e ilNapoli). Il ds giallorosso settimane manterrà la promessa di un anno fa, quando il Napoli offriva quasi un milione in più al giocatore. Propostarifiutata,però,per passare allaRoma(13,5 milioni più lecomproprietàdiVerreeLopez)e andare a conquistare quei soldi con le prove sul campo. Oggi il difensorehaunostipendioda 1 milionee 600mila,ma entro fine stagionene firmeràunoche gli permetterà, conibonus,diarrivarequasia3 milioni.

Fonte: Il Messaggero/U.Trani

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom