Rassegna stampa

La Roma pensa a Nacho e si muove su Darmian

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 02-08-2016 - Ore 07:09

|
La Roma pensa a Nacho e si muove su Darmian

CORRIERE DELLA SERA - BONSIGNORE/COLOMBO - Tutte all’inseguimento della Juve. A 29 giorni dal fischio finale del calciomercato e a 18 dall’inizio del campionato fra musi lunghi, esigenze di far cassa, situazioni di stallo assoluto, ci si prepara al gran ballo della stagione. Dopo anni di affari contraddistinti da prestiti e pagherò, abbiamo assistito ma solo a Torino — sponda bianconera — a operazioni da fuochi d’artificio. Anche per le altre, è ora di mettersi al lavoro.

JUVENTUS Fari puntati sul centrocampo per i bianconeri. L’addio di Pogba dovrà essere compensato da uno o due innesti. Gli obiettivi sono Witsel, il favorito al momento, Matic e Matuidi.

ROMA L’infortunio di Mario Rui ha creato scompiglio. «Ci servono due difensori» dice Spalletti, già alle prese con il forfait di Ruediger. Ecco perché ora si valuta se ritornare su Nacho del Real o inseguire un difensore che possa coprire entrambe le fasce (Darmian?). Inserimento dell’Everton su Szczesny.

FIORENTINA Dopoché i Della Valle hanno deciso di trattenere i big, la società viola punta su giovani di valore. L’allenatore aspetta due esterni d’attacco, uno dei quali è Tello. Mancano due rinforzi in difesa: sondaggio per Gustavo Gomez del Lanus.

SASSUOLO Gli emiliani cercano un attaccante: piacciono Pinilla, Matri e Quagliarella. Per la difesa arriva l’olandese classe ‘93 Timo Letschert. Rifiutata un’offerta del Villarreal per Sansone.

MILAN La depressione è strisciante (staccati 6 mila abbonamenti): con Bacca ostinato a rifiutare il West Ham si raffredda la pista Zaza. Con il mercato votato all’autofinanziamento (anche De Sciglio è in vendita), è stato liberato il centrocampista Zielinski che firmerà un quinquennale con il Napoli. Oggi Galliani sarà a Valencia per incontrare l’entourage di Musacchio.

LAZIO Problemi inattesi per Thauvin: l’ala del Newcastle sembrava vicino ai biancocelesti ma ha fatto sapere di preferire un ritorno al Marsiglia. L’alternativa è Gomez dell’Atalanta.

CHIEVO In porta è tornato Sorrentino, a centrocampo ballottaggio De Guzman-Crimi. Per l’attacco si seguono Dionisi, Donnarumma e Ciofani

EMPOLI L’allenatore Martusciello spera di non perdere Saponara, chissà se potrà contare ancora su Pucciarelli seguito da Samp e Sassuolo.

GENOA Preziosi ha proposto a Galliani Rincon e Pavoletti avendo già individuato il sostituto di quest’ultimo: è il figlio del Cholo Simeone, Giovanni, 21 anni. Miguel Veloso torna in Liguria.

TORINO Mihajlovic vuole completare il centrocampo con un innesto in regia: in cima alla lista c’è Valdifiori, ma il Napoli frena; piacciono i brasiliani Bruno Henrique ed Edson. Maksimovic è nel mirino del Napoli, Bruno Peres piace a Roma e Arsenal ma non si muove per meno di 25 milioni.

ATALANTA Per la difesa piace Paletta del Milan. Si punta a una soluzione giovane per l’esterno d’attacco: Quaison del Palermo o Ricci della Roma.

BOLOGNA Donadoni sta per perdere il giovane talento Diawara, diretto al Napoli. Al suo posto si lavora su Barreto, Dzemaili e Viviani e Gnoukouri. Piace Saponara per la trequarti.

SAMPDORIA Soriano oggi a Valencia firmerà il contratto quinquennale che lo legherà al Villarreal. Giampaolo in una riunione di mercato ha chiesto acquisti. Si sta per chiudere l’operazione Bruno Fernandes. Potrebbe arrivare Verre dal Pescara. Idea Falcinelli del Sassuolo.

PALERMO Arriva a titolo definitivo Gazzi dal Torino. Per il reparto offensivo il rinforzo è l’ungherese Sallai.

CAGLIARI Marco Borriello si prepara a firmare il contratto di un anno con i sardi a 700 mila euro. Il presidente Giulini ora aspetta Isla.

CROTONE Sono previste oggi le visite mediche per il centrocampista svedese Rohden dell’Elfsborg. Poi i calabresi tenteranno l’assalto a Santini, l’attaccante dello Standard Liegi.

PESCARA Pochi soldi, tante ambizioni: punta Diamanti e sogna Osvaldo. Il presidente Sebastiani spegne le illusioni: «Balotelli non verrà».

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom