Rassegna stampa

Le probabili formazioni di Roma-Juventus - Pogba potrebbe farcela

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-03-2015 - Ore 11:15

|
Le probabili formazioni di Roma-Juventus - Pogba potrebbe farcela

La prima e la seconda della classe, divise da 9 lunghezze in classifica, si affronteranno lunedì sera nel big match della 25esima giornata del massimo campionato italiano. 57 i punti della Juventus, 48 quelli della Roma: una sorta di match point Scudetto, dunque, per la squadra di Massimiliano Allegri, mentre per gli uomini di Garcia questa partita rappresenta non solo l'opportunità di limare il gap con i Campioni d'Italia, ma soprattutto una chance per acquistare ulteriore fiducia nei propri mezzi dopo l'incoraggiante qualificazione agli ottavi di Europa League, susseguente ad un periodo poco brillante in campionato. All'andata la Juventus, grazie al gol in extremis di Leonardo Bonucci, sconfisse i giallorossi per 3-2, in una gara ricordata più per le polemiche che per i gesti tecnici sul terreno di gioco. Sono 77 i successi della Vecchia Signora sulla Roma in Serie A nelle 161 partite fin qui disputate, record negativo per i giallorossi nel massimo campionato. La Roma ha perso cinque delle ultime sei gare contro i bianconeri in campionato. Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio l'arbitro del match.

COME ARRIVA LA ROMA: Dopo l'esaltante qualificazione in Europa League ai danni del Feyenoord, Juan Manuel Iturbe è da considerarsi pienamente recuperato, mentre Doumbia sta continuando a seguire un programma di lavoro differenziato. Contro i bianconeri Florenzi, nonostante una caviglia in disordine, dovrebbe stringere i denti e partire dal 1'. Eventualmente, al posto del numero 24 giallorosso, ci sarà il greco Torosidis. Al centro della difesa Yanga-Mbiwa è in vantaggio nel ballottaggio con Astori, mentre non dovrebbero esserci particolari sorprese nel resto della formazione. Out Maicon e Ibarbo, oltre ai lungodegenti Castan, Strootman e Balzaretti.

COME ARRIVA LA JUVENTUS: L'ultimo provino effettuato da Paul Pogba ha dato risposte positive: il francese, vittima giovedì scorso di un problema muscolare senza lesioni, potrebbe farcela per lunedì sera. In caso contrario, vista anche l'assenza di Pirlo, arriverebbe una chance da titolare per il giovane Sturaro. Sotto controllo anche le condizioni di Vidal, che nell'ultimo allenamento ha subito un duro colpo alla schiena. In attacco Morata e Llorente si giocheranno le chance per una maglia da titolare al fianco di Tevez.

Fonte: Tuttomercatoweb - A.Forestieri

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom