Rassegna Stampa

L'imbattibilità di De Sanctis si ferma a 744'

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-11-2013 - Ore 09:08

|
L'imbattibilità di De Sanctis si ferma a 744'

Il romanista di vecchia data Cerci segna il secondo gol alla Roma in questo campionato e ferma l’imbattibilità di De Sanctis a 744 minuti, un ottimo tempo che lo fissa al secondo posto nella classifica dei portieri giallorossi rimasti più a lungo imbattuti in serie A. Il primo resta saldamente nella mani di Ivan Pelizzoli, che nel campionato 2003-04 riuscì a non prendere gol per mezzora in più di De Sanctis, 774 minuti.

Vatti a fidare degli amici, recita un vecchio proverbio che la Roma e i suoi tifosi conoscono bene, visto che già in passato erano stati puniti da giocatori o allenatori che sono sempre stati tifosi giallorossi. Vabbè, in fondo non si possono mica vincere tutte le partite, come ha detto De Rossi e dopo 10 successi consecutivi un pari sul campo difficile come quello del Torino ci può anche stare. Anche perché domenica all’Olimpico arriva il Sassuolo (occhio, che è in forma), mentre a Torino andrà in scena Juventus-Napoli. Battendo gli emiliani si riprendono punti di vantaggio su qualcuno, se non ad entrambe, in caso di un loro pareggio.

Intanto registriamo il secondo gol italiano di Strootman, il primo su azione dopo il rigore che aveva segnato a Parma, fatalità nell’unica altra partita nella quale la Roma aveva subito gol. Entrambe le reti di Strootmam sono arrivate lontano dall’Olimpico. Quella di ieri sera è stata propiziata da un assist di Pjanic, giunto al terzo passaggio-gol del suo campionato, che lo issa al secondo posto della classifica degli uomini-assist giallorossi proprio insieme a Strootman. Al primo c’è Totti, con 5 assist decisivi. Chiudiamo ricordando che la Roma è imbattuta in campionato da 13 partite: alle 11 di quest’anno vanno infatti aggiunte le ultime 2 del torneo passato, ovvero lo 0-0 di S.Siro con il Milan e la vittoria per 2-1 all’Olimpico con il Napoli.

Fonte: IL ROMANISTA - F.BOVAIO

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom