Rassegna stampa

Ma la rinuncia ad Osvaldo non ha più senso

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-08-2013 - Ore 11:00

|
Ma la rinuncia ad Osvaldo non ha più senso

Abbiamo imparato anche noi, a scuola di crisi, ad ansimare nel crunch, a digiunare sullo spread, a bilanciare i budget. Ci conviviamo, il che non significa che siamo costretti a viverci. Bisogna rassegnarsi, dicono: quattro milioni di stipendio per Borriello sono troppi per non rinunciarci, 18 milioni di incasso per Osvaldo sono troppi per rinunciarci. Non ci resta che annuire, piangere se proprio necessario.

Qualcosa che continua a non convincere comunque resta a navigare bordeggiando la coscienza. Se i soldi eventualmente guadagnati nella cessione di Osvaldo verrebbero in gran parte reinvestiti nel rafforzamento ulteriore della Roma (ripetiamo, a nostro avviso valida così com’è) a cominciare dall’acquisto del centravanti alternativo alla Pazzini che Pazzini non potrà essere per indisponibilità fisica dell’attaccante, perché non risparmiare fatiche, bolli, telefonate oceaniche, tasse, e-mail, fax, commissioni ai procuratori, spese varie semplicemente confermando il musicista poeta del gol già presente in rosa?

Il suo contratto scade nel 2016: siamo abbastanza lontani per ragionarne in serenità. I compagni, anche coloro ai quali ha fatto lievemente del male nel corpo o nell’orgoglio, apprezzano la sua presenza. Osvaldo negli spogliatoi sorride, scherza, ogni tanto s’imbestialisce come ogni essere umano. L’Hulk dentro di lui semmai schizza fuori sul campo o negli immediati paraggi, in quel twitter diventato appendice delle fasce laterali.(...)

In due stagioni Osvaldo ha segnato 27 gol in 55 partite di campionato e uno in due presenze in Coppa Italia. Praticamente va in rete una volta sì e una no. E se Destro non riesce a ritrovare il giusto ordine all’interno del ginocchio merita piena solidarietà e appoggio, ma non è colpa di nessuno. Quando sarà pronto, si adatterà a Osvaldo oppure ne verrà sconfitto o lo sconfiggerà. (...)

Fonte: Corsport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom