Rassegna stampa

Mahrez-Roma ora è un rebus. Il Leicester: «Vuole la Premier»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-08-2017 - Ore 07:30

|
Mahrez-Roma ora è un rebus. Il Leicester: «Vuole la Premier»

LA GAZZETTA DELLO SPORT - PUGLIESE , STOPPINI - Magari oggi Monchi farà un po’ di chiarezza in più, per quanto sia possibile farlo nel bel mezzo di una trattativa. Del resto che tra Roma e Leicester ci fosse ancora un piccolo abisso si sapeva (circa dieci milioni tra offerta e richiesta), la cosa meno nota era che Mahrez preferisse ancora la PremierLeague alla Roma. Almeno stando a quanto raccontato da Craig Shakespeare,allenatore del Leicester: «La situazione è chiara: Mahrez vuole giocare in uno dei 6 top club inglesi, ma se non riceveremo un’offerta rimarrà qui. Come resterà se l’offerta non sarà sufficiente. Lui ha preso questa decisione, ma è un nostro giocatore».

GLI SCENARI – Due sono le ipotesi. La prima: Mahrez sta giocando con due piedi in una scarpa, se è vero che Monchi s’è mosso avendo in mano il gradimento del giocatore. E se è vero che finora l’unica società che ha presentato un’offerta (anzi, due) al Leicester è proprio la Roma. Ma Shakespeare non ha neanche considerato la società giallorossa. E qui entra in scena la seconda ipotesi: è possibile che il tecnico del club inglese stia alimentando l’asta. E che, magari, abbia mandato proprio un segnale alla Roma: come a dire, sbrigatevi prima che si scateni la Premier su Riyad. Magari anche di questo parlerà oggi il d.s. Monchi, a margine della conferenza di presentazione di Lorenzo Pellegrini. Di certo, l’effetto Neymar rischia di scatenare un effetto domino, con l’asticella degli investimenti destinata ad alzarsi nell’ultima parte di mercato. Asticella per alcuni versi già alta per la Roma.

ALTERNATIVE – E allora succede che Monchi non può non prendere in considerazione altre piste. Conferme arrivano intorno al nome di Emre Mor, il turco di passaporto danese che il Borussia Dortmund è disposto a cedere. È un nome intorno al quale il d.s. aveva ragionato già un mese fa e che torna a essere una pista credibile, per quanto il suo nome non occupi la primissima fila. Attenzione però a limitare il campo: se Di Francesco, avendo in rosa già due mancini come Defrel e Under, accettasse l’ipotesi di un calciatore destro, si aprirebbe un mondo fin qui poco esplorato. Dal quale, ad esempio, sarebbe sciocco escludere il nome di Cuadrado, che la Juve potrebbe decidere di far partire.

GLI ALTRI – L’esterno offensivo resta la priorità del mercato giallorosso, solo in un secondo momento sarà affrontata la questione del difensore. In uscita, poi, si muove qualcosa per Vainqueur, che ha offerte dalla Premier League. Resta in attesa Skorupski: Monchi lo valuta almeno 10 milioni.

Fonte: LA GAZZETTA DELLO SPORT-PUGLIESE, STOPPINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom