Rassegna Stampa

Maicon, la fascia ritrova il suo padrone

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-03-2014 - Ore 08:59

|
Maicon, la fascia ritrova il suo padrone

Campionato, partita di andata con il Napoli, 2-0 per la Roma: Maicon presente; Coppa Italia, sfida di andata, 3-2 per la Roma: Maicon presente; Coppa Italia, gara di ritorno al San Paolo, 3-0 per il Napoli: Maicon non sta bene gioca solo il secondo tempo. Sarà un caso, ma con il brasiliano in campo è sempre un’altra storia: personalità, esperienza, forza. Finché c’è, e stasera ci sarà, la Roma se lo goda.
DUBBI E CERTEZZE Sono sempre stati tanti i dubbi sul conto del terzino brasiliano, fin dall’inizio. Maicon è fragile, spompato, dicevano i diffidenti; Maicon sarà un grande acquisto perché mosso dalla voglia di partecipare al suo ultimo Mondiale, sostenevano i più lungimiranti. Alla fine è andata così: e i dubbi si sono trasformati in certezze. Forse non si è visto il Maicon dell’Inter, ma molto ci si è avvicinato: al di la di qualche infortunio,non ultimo quello che gli ha fatto saltare le partite di Bologna e Inter, sotto l’aspetto mentale è sempre stato all’altezza. La sua presenza in campo è rassicurante, prepotente, dominante. Qual suo muso duro, nelle grandi sfide, fa la differenza. Nella partita di ritorno di Coppa Italia Garcia aveva schierato Torosidis a destra e Bastos a sinistra: il Napoli ha preso subito il largo sulle fasce e, quando è entrato Maicon (che non era al meglio), il peggio ormai era arrivato.
IL BRASILE SI AVVICINA Ormai manca poco al Mondiale. e il dubbio in questi casi è lecito. Maicon si risparmierà o darà il massimo proprio per arrivare in grande spolvero all’appuntamento mondiale? Ammesso che abbia deciso di centellinare le forze, stasera non è la serata giusta per farlo: perché è una grande partita e tutto il mondo lo guarda. Maicon è uno di quelli che non ci sta a perdere e la sconfitta in Coppa Italia non gli è andata giù. Insigne, Mertens, Callejon sono avvisati.

Fonte: IL MESSAGGERO - ANGELONI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom