Rassegna stampa

Mapou, la scelta di Rudi «Mi fido totalmente di lui»

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2014 - Ore 09:15

|
Mapou, la scelta di Rudi «Mi fido totalmente di lui»

Per una volta Rudi Garcia si è concesso uno strappo alle regole e ha annunciato, con un giorno di anticipo, la presenza in campo contro il Cagliari di Mapou Yanga-Mbiwa. «Ho totalmente fiducia in lui, giocherà al fianco di Manolas», l’annuncio nella conferenza stampa della vigilia. Non che il tecnico francese, senza gli infortunati Castan e Astori, avesse molta scelta.

 

L’ex Newcastle, arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto (1 milione di sterline subito, altre 5.5 a fine stagione) nelle ultime ore di mercato, dopo che era sfumata la possibilità di arrivare a Marko Basa, altro pupillo del tecnico giallorosso, farà il suo esordio dal primo minuto. Lo scampolo di gara contro il Cska non ha convinto tutti: 17 minuti (compreso il recupero) in cui la Roma, avanti di cinque gol, aveva già smesso di giocare e in cui ha concesso qualche occasione di troppo alla squadra russa. 

Per Mapou, a Trigoria lo chiamano tutti con il nome di battesimo per comodità, garantisce però Rudi Garcia. «Posso dire – le parole dell’allenatore – che sono molto contento di averlo in squadra, lo conosco perché ha giocato in Francia, ha vinto il campionato con il Montpellier e non era una cosa semplice. Era il capitano e il giocatore più importante di quella squadra: forte fisicamente, tecnicamente gioca in maniera giusta. Ho fiducia totale in lui, voglio che prenda piacere a giocare in questa squadra come ha fatto con il Cska. Voglio che sia tranquillo e giochi alla sua maniera». 

Fonte: Corsera

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom