Rassegna stampa

Mezza Nazionale Under 16 è giallorossa

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-10-2014 - Ore 08:39

|
Mezza Nazionale Under 16 è giallorossa

Cinque titolari su 11, e solo perché Gianluca Scamacca gioca già con quelli più grandi, altrimenti sarebbero stati in maggioranza: la Roma ha vinto lo scudetto con i ragazzi del ’99, e la Nazionale Under 16 schierata da Zorattonell’amichevole di ieri ad Aprilia contro l’Ucraina dimostra che non è stato un caso. A vedere la partita — 1-1, gol azzurro di Gori (Fiorentina) — c’erano Bruno Conti e Federico Coppitelli, tecnico degli Allievi Nazionali: osservati speciali gli ultimi ingressi nel giro azzurro, in particolare Luca Pellegrini, che nella Roma gioca terzino sinistro, mentre in Nazionale viene utilizzato da difensore centrale, sfruttando il suo fisico slanciato, esperimento che potrebbe essere riproposto anche a Trigoria.

In tutti i reparti buone anche le prestazioni di Meadows – nato in Gran Bretagna, ma cresciuto a Roma – e Antonucci, esterni nel 4-4-2 azzurro, non è sembrato impeccabile sul gol preso il portiere Greco, ex Lecce, che in Nazionale deve vedersela con lo straordinario talento di Donnarumma, che il Milan ha già lanciato in Primavera.

Solita prova da padrone del centrocampo perMarcucci, schierato in coppia con Militari, cresciuto nella Roma ma scappato alla Fiorentina un anno fa. Sciolta dopo la gara la delegazione dell’Under 16, la 19 è al lavoro da due giorni, Roma rappresentata da Calabresi, Capradossi, Pellegrini e Verde. E ieri sono uscite le convocazioni di Under 20 e Under 17:Somma da una parte, Bordin e Scamaccadall’altra, per le qualificazioni all’Europeo.

Fonte: gasport (F. Oddi)

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom