Rassegna stampa

Monchi, sguardo su Mahrez

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-08-2017 - Ore 07:18

|
Monchi, sguardo su Mahrez

IL MESSAGGERO - CARINA - Più trascorrono i giorni, più assume i connotati di una telenovela. Mahrez sì, Mahrez no, Mahrez forse. Ieri, per la prima volta da quando è ds della Roma, Monchi non ha chiarito (volutamente) la posizione del club sull’algerino: «Sono ottimista per natura ed è vero che la Roma sta facendo tutto il possibile per acquistarlo. Non stiamo lesinando sforzi per prendere il giocatore. Se la memoria non m’inganna, credo che l’ultima offerta, che è pubblica (32 milioni più 3 di bonus, per un totale di 35, ndc), lo farebbe diventare l’acquisto più caro della storia del club. Al giorno d’oggi però non ci sono stati riscontri positivi come speravamo, siamo in attesa. Contemporaneamente stiamo lavorando su altre opzioni perché lo sforzo della società è vicino al limite e crediamo di aver fatto un’offerta importante. Stiamo dunque cercando alternative e quando troveremo l’accordo con il Leicester o con un’altra squadra, in ogni caso non potremmo rimproverarci nulla perché abbiamo fatto il possibile per prendere il calciatore». Parole che aprono a qualsiasi scenario. Da quello pessimista (‘Non ci sono stati riscontri positivi come speravamo’, ‘Non potremmo rimproverarci nulla’) a quello più ottimista (‘Siamo in attesa, non stiamo lesinando sforzi, il calciatore si è espresso’) che tra l’altro si sposa con l’annuncio da parte del club inglese di un nuovo attaccante. Si tratta di George Thomas, esterno offensivo che arriva dal Coventry. Con lui in rosa – e compreso l’algerino – ora Shakespeare ha addirittura 10 attaccanti (Vardy, Gray, Lawrence, Slimani, Musa, Okazaki, Ulloa, Iheanacho, Thomas e appunto Mahrez).

NEW ENTRY BIFULCO – Quello che è certo è che insieme al nuovo braccio destro – si tratta di Giuseppe Bifulco, ex direttore sportivo dell’Olhaense, che prende il posto di Massara – il ds sta continuando a vagliare i profili che gli sono stati proposti in queste settimane. L’identikit è sempre lo stesso: mancino che gioca a destra o un destro che abbia come caratteristiche quella di accentrarsi e un discreto numero di gol nelle gambe. I nomi sono sempre i soliti (e in ordine di preferenza): Munir, Suso, Vazquez, Cuadrado e ZiyechBerardi sembra essere scivolato nelle retrovie visto che nell’ultimo contatto tra le parti, Monchi si è sentito chiedere 50 milioni. Non è una posizione semplice quella del ds perché la trattativa a carte scoperte per Mahrez ha fatto sì che ora tutti sanno che la Roma è disposta a spendere 35 milioni per l’esterno offensivo. Ed è chiaro che le valutazioni dei calciatori cercati dal club giallorosso sono lievitate oltremodo. Meno undici all’inizio del campionato e venerdì prende il via la Premier. I tempi iniziano a stringere ma Monchi si mostra tranquillo, stoppando sul nascere le voci di un interessamento della Juventus per Strootman: «Non c’è nessun contatto e nessuna relazione, a noi interessa solo finire di costruire la squadra. Non ci sono altre possibilità che comprare quello che ci serve, un esterno alto».

SPRINT PER SADIQ – Intanto la Roma sta lavorando anche sulle uscite. Se per Iturbe c’è in pole il Leganes (ma il Malaga spera di rientrare in gioco in extremis), per Sadiq è corsa a tre tra Torino, Verona e Crotone. I granata sembravano aver superato la concorrenza gialloblù (prestito con diritto di riscatto a 8 milioni) ma poi in serata l’affare si è improvvisamente arenato. Nelle prossime ore verrà presa la decisione definitiva.

Fonte: IL MESSAGGERO-CARINA

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom